News | 08 June 2022 | Autore: Redazione

Progetti, premi e forti emozioni alla convention delle officine TOP TRUCK

Torna l’annuale appuntamento delle officine TOP TRUCK, che si sono ritrovate il 21 e 22 maggio a Gabicce Mare per il VII Meeting TOP TRUCK.


 

È tornato in scena a Gabicce Mare, dopo due anni di stop forzato, l’evento annuale tanto atteso e richiesto da tutti i soci G-Truck e dalle loro officine. Giunto alla sua settima edizione, il meeting TOP TRUCK non ha perso la sua connotazione di meeting incentrato sul confronto, sulla condivisione e soprattutto sulla socializzazione, come dimostra l’entusiasmo di tutti i partecipanti che hanno colorato di rosso, con le loro magliette e i loro cappellini, la sala convegni dell’hotel di Gabicce Mare e quindi il paddock del circuito di Misano.

Come da tradizione, infatti, nel weekend del 21 e 22 maggio alle officine TOP TRUCK è stato riproposto un format ormai pienamente consolidato, articolato anche quest’anno in una riunione di lavoro seguito da una cena conviviale nella giornata del sabato e culminato la domenica nell’invito a seguire il campionato di truck del FIA European Truck Racing Championship presso il circuito di Misano, dove ha gareggiato anche il camion sponsorizzato TOP TRUCK.

“È stata una due giorni intensa per tutto il gruppo, ma che lascia sempre il segno e mette i presupposti per continuare a crescere insieme all’interno della famiglia Top Truck International!” ha commentato a fine evento Francesco Corrado, amministratore delegato di Truck Company Group (dallo scorso marzo nuovo socio di Groupauto Italia, clicca qui per leggere la notizia ).
 

Un sabato di sviluppo, di confronto e di premi

Come nelle edizioni passate, anche quest’anno il meeting di Gabicce si è rivelato un appuntamento molto atteso dalle officine del network, perché ha permesso agli aderenti al network di apprendere direttamente dai responsabili Francesco Corrado e Stefano Baruzzi – rispettivamente CEO e Responsabile Operativo, i nuovi progetti e le nuove iniziative della rete


Inoltre, essendo la platea composta da officine che operano su tutto il territorio nazionale, il meeting ha rappresentato anche un momento di confronto e di scambio di opinioni su un mercato, quello dell’aftermarket truck, molto complesso e influenzato da forti dinamiche competitive e altrettanto forti dinamiche geopolitiche.

Fra i molteplici argomenti trattati durante la riunione di sabato 21 maggio, si è spaziato dai servizi tecnologici offerti alle officine ai nuovi progetti, dalle migliorie delle convenzioni già in essere alle nuove opportunità di business, per concludere con un cenno ai progetti internazionali e quindi ai vantaggi derivanti dall’appartenere a un grande gruppo internazionale.

L’appartenenza a GROUPAUTO International è sicuramente uno degli elementi vincenti di questo network – ha dichiarato Stefano Baruzzi e a dimostrazione dell’importanza ricoperta dalla rete italiana quest’anno abbiamo il piacere di ospitare al nostro meeting Robert Stevens, Director, Workshop Networks and Technology di Groupauto International. A lui spetta il compito non solo di annunciare alcuni progetti internazionali che coinvolgeranno anche il network italiano, ma di premiare personalmente l’eccellenza delle officine italiane.

“Nel corso del 2021, infatti, Groupauto International ha classificato e premiato le officine che si sono distinte a livello mondiale secondo cinque diverse categorie e quattro di queste hanno visto altrettante officine italiane salire sui primi gradini del podio - ha precisato Baruzzi. - Inutile sottolineare come questo riconoscimento di impegno e performance per le officine italiane sia uno stimolo a continuare a migliorare.”


In foto: Francesco Corrado (a sinistra) e Stefano Baruzzi (a destra) - rispettivamente CEO e Responsabile Operativo di TOP TRUCK - insieme a Robert Stevens, Director, Workshop Networks and Technology di Groupauto International.
 

Le officine premiate

Robert Stevens ha avuto l’onore di premiare le quattro officine italiane che si sono distinte in ognuna delle rispettive categorie:

- Officina BORTOLAMEAZZI ha conquistato il primo posto in classifica nella categoria “World-Class Immagine” (allestimento officina– cartellonistica, abbigliamento, etc.)

- Officina MIMO ha conquistato il secondo posto nella categoria “World-Class Marketing-Comunicazione” (pubblicità carta stampata, pubblicità Online, social media, etc.),

- EFFECI SERVICE ha conseguito il secondo 2° posto per “World-Class Customer Service” (soddisfazione del cliente), 

- Officina MANTOVAN è salita sul secondo gradino del podio per “World-Class Workshop Formazione” (formazione, diagnosi, etc.).




Una domenica di emozioni

La domenica mattina tutti i partecipanti si sono ritrovati sul Circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli dove, vestiti di rosso con magliette e cappellini Top Truck, hanno osservato i tecnici al lavoro e dialogato con i piloti del camion all’interno del paddock, per poi assistere alle ultime due delle quattro gare del weekend, che hanno contraddistinto la prima tappa del FIA European Truck Racing Championship.

 

Photogallery

Tags: groupauto truck company group officine vi top truck groupauto international

Leggi anche