News | 13 April 2023 | Autore: Redazione

Le officine Top Truck scelte da Volta Trucks per l’assistenza dei veicoli elettrici in Italia

Importante accordo per Top Truck, che è stato nominato da Volta Trucks il partner certificato per l'assistenza e la manutenzione in Italia dei suoi camion 100% elettrici.

 

La rete Top Truck, con le sue 190 officine altamente qualificate, fa un passo in avanti verso il futuro e mette le sue competenze e conoscenze nell'assistenza e manutenzione di veicoli industriali a disposizione di un partner di primo piano come Volta Trucks.

Come ha annunciato lo stesso costruttore di veicoli totalmente elettrici, Top Truck è stato scelto come partner certificato per l’assistenza in Italia dei camion Volta Zero e questo grazie alla vasta esperienza delle officine parte del network nella manutenzione e riparazione di ogni tipologia di veicolo industriale. Ma non solo: “la rete di officine multimarca ha dimostrato una comprovata capacità nell’effettuare ispezioni legali, nella calibrazione del tachigrafo e nei controlli e riparazioni della sponda montacarichi” si legge nel comunicato stampa che annuncia l’importante partnership.

Di rilievo, il fatto che Top Truck sia stato scelto da Volta Trucks come partner certificato per l’assistenza ai suoi camion anche in Francia e Spagna, nel quadro della roadmap di sviluppo dell’azienda in Europa.

Commentando l’accordo, Stefano Baruzzi, responsabile operativo Top Truck, ha affermato: “Per noi è motivo di orgoglio essere stati nominati partner certificato da un costruttore di veicoli quale Volta Trucks, dimostrazione che l’impegno profuso negli anni nel costruire una rete di riparatori professionali e capillare sul territorio italiano porta a questi risultati.
La collaborazione con Volta Trucks sarà occasione per continuare ad accrescere le nostre competenze anche su veicoli di nuova generazione con sistema a propulsione elettrica.”

Per farlo, i tecnici italiani di Top Truck, altamente qualificati, seguiranno una formazione completa e costante sui veicoli e sulla tecnologia Volta Trucks, formazione che sarà erogata presso la Volta Trucks Academy presente negli hub centrali già esistenti di Parigi e Madrid.
 

Una partnership strategica

Per Volta Trucks, l’Italia è un mercato strategico. Lo ha rimarcato Casper Norden, Chief Fleet Solutions Officer di Volta Trucks, che ha commentato così l’accordo: "Siamo lieti di annunciare Top Truck come partner certificato per l’assistenza ai nostri camion in Italia. Dall’inizio del nostro progetto abbiamo identificato questo Paese come strategico per il lancio di Volta Zero.

L’accordo con Top Truck, leader nel settore della manutenzione e riparazione dei veicoli industriali, garantirà quel livello e profondità di assistenza che è alla base dell’offerta TaaS, consentendoci di offrire ai clienti italiani una soluzione completa e fiducia costante nell’uptime dei loro Volta Zero.”


Oltre a garantire una copertura capillare per l’assistenza dei camion Volta Zero, la rete Top Truck affiancherà il Volta Trucks Hub, attualmente in via di definizione anche in Italia.

In linea con quanto sta già avvenendo in altri paesi europei (Francia e Spagna), il partner certificato per l’assistenza assicurerà ai clienti la migliore copertura possibile e consentirà all’azienda l’ampliamento delle operazioni in modo rapido e efficiente, coprendo aree estese nei mercati strategici di lancio.

La partnership con il network internazionale, presente in 17 nazioni con oltre 900 officine multimarca a marchio Top Truck, gioca un ruolo strategico nel supportare la proposta Truck as a Service (TaaS), ideata per semplificare e accelerare il passaggio all’elettrico delle flotte di tutte le dimensioni, ottimizzando uptime ed efficienza operativa. Un servizio che rivoluziona i concetti di proprietà, assistenza, finanziamento e gestione delle flotte di veicoli industriali.

 

Photogallery

Tags: truck company group top truck groupauto international truck elettrici volta trucks

Leggi anche