News | 08 March 2022 | Autore: Redazione

Nuovo socio per Groupauto Italia, che annuncia l’ingresso di Truck Company Group

Con l’ingresso del nuovo socio specializzato nel truck, salgono a 34 le aziende che aderiscono al progetto Groupauto.


 

Dopo oltre 10 anni di cooperazione, si rinsalda il rapporto tra due player della distribuzione automotive, che hanno annunciato un nuovo progetto di crescita. Parliamo di Truck Company Group e di Groupauto Italia, con l’ingresso del gruppo specialista nel settore dei veicoli industriali all’interno della compagine sociale dell’organizzazione italiana operante dal oltre 45 anni nella distribuzione di ricambi e servizi.

In qualità di nuovo socio di Groupauto Italia, Truck Company Group saprà dare una forte spinta allo sviluppo del gruppo, che oggi conta 34 aziende socie, ampliando la già eccellente copertura del territorio nazionale e garantendo lo sviluppo dei principali programmi promossi dall’organizzazione, sia auto sia truck.

“Siamo entrati a fare parte di un gruppo proiettato al futuro. L’80% dei fornitori truck a pannello fornisce anche il comparto auto, una chiara dimostrazione del fatto che le sinergie non mancano. I numeri ci sono, i progetti sono importanti e, dunque, non mancano i presupposti per crescere ancora di più e dare ulteriore conferma alla validità delle scelte operate” ha dichiarato Francesco Corrado, amministratore delegato di Truck Company Group.
Attualmente Truck Company Group opera con una rete distributiva presente su tutto il territorio italiano formata da 7 aziende specializzate nella distribuzione di ricambi e servizi per il veicolo industriale che, attraverso 25 magazzini e grazie allo sviluppo del network di officine TOP TRUCK, generano un fatturato totale di oltre 130 milioni di euro.

Come si legge nel comunicato stampa, l’ingresso di Truck Company Group è il frutto di un duraturo rapporto di alleanza e di condivisione della strategia con Groupauto Italia, iniziato 11 anni fa con lo sviluppo di un programma commerciale con i fornitori strategici a pannello internazionale e un ampliamento considerevole a livello italiano del programma internazionale TOP TRUCK di Groupauto International riguardante la fidelizzazione delle officine truck.

“Diamo il benvenuto a Truck Company Group e all’importante realtà distributiva truck italiana che rappresenta - ha commentato Enrico Succo, amministratore delegato di Groupauto Italia. - Il suo ingresso è il completamento di un percorso di integrazione decennale che consolida ulteriormente la posizione di leadership della nostra organizzazione, oggi ancora di più in grado di offrire un servizio completo a 360° Groupauto Italia - ha concluso Succo - rappresenta una grande opportunità per tutti i soggetti del settore aftermarket automotive: officine, distributori, ricambisti e componentisti”.
 

Photogallery

Tags: groupauto truck company group distribuzione ricambi vi

Leggi anche