News | 20 September 2021 | Autore: Redazione

ZF nomina i vertici della nuova divisione Commercial Vehicle Solutions

ZF ha nominato Wilhelm Rehm, membro del CdA del gruppo, alla guida della nuova divisione Commercial Vehicle Solutions, operativa dal gennaio 2022.

 

In seguito all’acquisizione di Wabco, ZF sta operando sul mercato dei veicoli commerciali e industriali attraverso due divisioni, Commercial Vehicle Technology e Commercial Vehicle Control Systems, che avranno però ancora vita breve. Il gruppo tedesco, infatti, sta completando le operazioni per la creazione della nuova divisione Commercial Vehicle Solutions, che le ingloberà entrambe e che sarà operativa a partire dal primo gennaio 2022.

A dirigere il business dei veicoli commerciali e industriali ZF ha nominato Wilhelm Rehm, già membro del CdA. La sua nomina alla guida della nuova divisione e di un team manageriale selezionato da entrambe le precedenti divisioni assicura una forte continuità nella struttura del Gruppo ZF. “In questo modo – si legge nella nota stampa – l'azienda rafforzerà ulteriormente la propria posizione attuale, quale più grande fornitore mondiale di componenti e sistemi tecnologici per il settore dei veicoli commerciali e industriali.”

“La divisione Commercial Vehicle Solutions di ZF, che verrà lanciata il 1° gennaio 2022, sarà in posizione ideale per supportare le ambizioni degli OEM in ambito camion, autobus, pullman e rimorchi, nonché delle flotte, in tutto il mondo - ha commentato Wilhelm Rehm. - Con una strategia ben definita volta a fornire soluzioni intelligenti per i veicoli commerciali e industriali, la nuova divisione sarà strutturata per mantenere la vicinanza ai clienti in ogni area - ha spiegato Rehm.- Riteniamo che questo approccio, combinato con l'ampiezza e la profondità delle capacità che possiamo offrire per innovare, fornire e integrare i sistemi e la tecnologia di bordo, possa dare nuovi vantaggi e sinergie a valore aggiunto ai clienti”.

“Unendo le competenze e le capacità di ZF, la divisione Commercial Vehicle Solutions amplierà ulteriormente i nostri successi tecnologici combinati. Ciò include il recente lancio di OnGuardMAX, il nostro sistema più avanzato di assistenza alla frenata di emergenza autonoma, e il primo sistema completo “inhouse” di ZF che integra telecamera, radar, ECU e azionamento per veicoli commerciali e industriali” ha concluso Rehm.
 

Photogallery

Tags: zf wabco ricambi vi

Leggi anche