News | 07 November 2023 | Autore: Redazione

Le officine WABCO Service Partner e ZF Service Point sotto un'unica bandiera: nasce ZF [pro]Service

Il nuovo programma di assistenza ZF [pro]Service, che riunisce tre concept in uno, offre una gamma modulare di servizi e soluzioni personalizzate per officine di riparazione camion, rimorchi e autobus.

 

ZF lancia un nuovo programma di assistenza per veicoli industriali che rafforza e arricchisce le competenze dei tecnici della riparazione, offrendo una gamma modulare di servizi e soluzioni personalizzate per le officine di camion, rimorchi e autobus.
Il nuovo concetto di assistenza ZF [pro]Service, infatti, riunisce due concetti in uno, in quanto tutte le officine WABCO Service Partner e ZF Service Point confluiranno sotto questo unico marchio.

Fin dalla sua introduzione, ZF [pro]Service vuole posizionarsi come riferimento per il settore dei veicoli industriali. Le officine ZF [pro]Service, infatti, beneficeranno dell'accesso a uno dei portafogli prodotti più completi sul mercato e a una rete presente a livello globale.
 

Perché aderire a ZF [pro]Service

Il nuovo programma di assistenza ZF [pro]Service, disponibile a livello globale in tutto il mondo, si rivolge sia a officine del mercato post-vendita indipendente sia a quelle affiliate a un costruttore.
Aderire a ZF [pro]Service significa optare per modularità e competenza tecnica.
Le officine possono scegliere tra il modulo WABCO Partner, perfetto per l'intervento complessivo sul veicolo, e il modulo ZF Driveline Partner, dedicato agli esperti delle trasmissioni. Possono anche specializzarsi nel segmento di veicoli che meglio si adatta alle competenze della propria officina, camion, rimorchi o autobus.

Uno dei vantaggi di ZF [pro]Service risiede nella sua flessibilità: le officine possono espandere i propri servizi anche in un secondo tempo in base alle proprie esigenze.
Inoltre, questo nuovo concetto di officina può contare sulla collaborazione e competenza della storica rete ZF Service Partner, ben radicata in tutta Europa e in continua evoluzione. Questa rete premium, specializzata nella riparazione e revisione di assali, cambi manuali, automatici e automatizzati, può effettuare qualsiasi intervento sui prodotti ZF e rappresenta un’opportunità di sinergia fondamentale per le ZF [pro]Service che possono garantire così anche interventi di livello superiore.
 

ZF [pro]Service: l’offerta

ZF [pro]Service è pensato per rafforzare e arricchire le competenze delle officine, posizionandosi come riferimento in termini di tecnicità e competenza nella manutenzione e riparazione dei veicoli industriali.
Aderendo a questo concetto, le officine possono accedere a una serie di servizi e soluzioni, come:
  • ampio portafoglio di ricambi, con l’accesso a tutti i marchi premium del gruppo, tra cui TRW, Lemförder, Sachs, Wabco e ZF;
  • know-how tecnico, con l’accesso alla hotline tecnica, formazione tecnica mirata e documentazione tecnica;
  • strumenti e attrezzature avanzati, mediante strumentazione WABCO e ZF Aftermarket;
  • elevato livello di supporto alla rete, attraverso visite regolari di esperti, riunioni periodiche, consulenza sui prodotti e raccomandazioni su strumenti e componenti;
  • marketing e visibilità, grazie alla presenza sul web locator di ZF Aftermarket, alla fornitura di targa e segnaletica dedicata, a promozioni attive verso le flotte e i costruttori di veicoli, promozione durante i principali eventi e fiere di settore, regole di identificazione, supporto per la propria comunicazione.
 

Prerequisiti essenziali per diventare ZF [pro]Service

Per garantire un elevato livello di assistenza e attrarre le flotte di veicoli commerciali, ZF Aftermarket punta su competenze approfondite, qualificazioni rigorose e copertura territoriale. Ecco perché per accedere e permanere nella rete ZF [pro]Service vengono richieste competenze e impegni specifici.
Per quanto riguarda le competenze tecniche, è necessaria la presenza di meccanici qualificati per veicoli industriali, che devono frequentare con successo la formazione regolare indicata da ZF.
Sul versante delle attrezzature, l'officina deve essere tecnologicamente all'avanguardia per garantire interventi di alta precisione su truck, rimorchi e bus; inoltre deve essere dotata del sistema diagnostico WABCO e/o ZF Aftermarket Testman, aggiornato annualmente, nonché di strumenti specifici per le gamme ZF e WABCO.

 
>>> Per ulteriori informazioni, si rimanda alla sezione dedicata sul portale web ZF. 

 

Photogallery

Tags: zf officine vi wabco zf cvs zf aftermarket

Leggi anche