News | 29 September 2023 | Autore: Redazione

ZF festeggia il milionesimo sistema di trasmissione TraXon prodotto

La divisione Commercial Vehicle Solutions (CVS) di ZF ha raggiunto un importante traguardo che sancisce il successo del sistema di trasmissione TraXon: nello stabilimento di Friedrichshafen è stata prodotta la milionesima unità di questo rivoluzionario sistema.

 

Era l’anno 2014 quando ZF lanciò il suo sistema di trasmissione automatizzata TraXon, un sistema che negli anni si è guadagnato una solida reputazione in tutto il mondo per efficienza e prestazioni.
Solo lo scorso anno, la divisione Commercial Vehicle Solutions (CVS) di ZF ha raggiunto il traguardo delle 500.000 unità prodotte, concentrate nello stabilimento principale di Friedrichshafen.
In soli 18 mesi (settembre 2023), ha raddoppiato la produzione, festeggiando così la milionesima unità TraXon uscita dalla catena di montaggio di Friedrichshafen.

Un incremento così repentino nella produzione di questo rivoluzionario sistema di trasmissione si deve al fatto che, per soddisfare la crescente domanda proveniente dai clienti di tutto il mondo, ZF abbia esteso la produzione a livello globale agli stabilimenti di Jiaxing (Cina) e Sorocaba (Brasile).

“Quando si tratta di sistemi di trasmissione, TraXon definisce gli standard per i veicoli industriali fuoristrada" ha dichiarato Winfried Gründler, Senior Vice President di ZF Group e responsabile della linea Driveline Systems della divisione CVS di ZF. 
“La produzione del milionesimo sistema TraXon è un risultato di tutto orgoglio per il nostro team ed è una conferma dell’apprezzamento di questa tecnologia in tutto il mondo come sistema leggero, robusto e intelligente.
TraXon si è guadagnato una reputazione di leader del settore grazie alla qualità del suo design, all’affidabilità e alla capacità di fornire efficienza energetica, rendendolo una soluzione preziosa per i proprietari di veicoli industriali in termini di costo totale di proprietà (TCO).
Questo sistema continuerà a fornire ai produttori di veicoli e agli operatori di flotte un valore sostanziale anche in futuro”.


Come anticipato dalla dichiarazione del Senior Vice President Winfried Gründler, ZF si sta preparando al lancio della nuova generazione, il TraXon 2, che entrerà in produzione in serie nel 2024.
Basandosi sull'alto livello tecnologico del collaudato sistema TraXon, la nuova versione includerà altre innovazioni, tra cui la meccatronica interna di ZF e una nuova centralina elettronica, che consentirà nuove funzioni software attraverso una elevata potenza di calcolo, come la sicurezza informatica e gli aggiornamenti tramite comunicazioni mobili/WLAN.

 

Photogallery

Tags: zf trasmissione per vi zf cvs

Leggi anche