News | 03 March 2023 | Autore: Redazione

Il polo italiano della ricambistica autocarro si rafforza: nuova acquisizione per CEI

CEI porta avanti il progetto di sviluppo attraverso acquisizioni e annuncia l’integrazione della società Palmizio Amalia Srl, specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione.



 

Il polo italiano della ricambistica autocarro, nato circa due anni fa dall’integrazione di CEI e Lema, si rinforza con l’ingresso di una terza realtà produttiva che ha nella meccanica di precisione il suo DNA.
Perseguendo nella logica dell’integrazione come strategia di crescita, CEI ha annunciato l’acquisizione di Palmizio Amalia Srl, realtà modenese presente sul mercato da oltre 40 anni e specializzata nella lavorazione di componenti del cambio meccanico e componenti impiegati nella produzione di trasmissioni idrauliche e pompe a pistoni.

“Siamo lieti di annunciare l'integrazione di Palmizio Amalia Srl in CEI️ - dichiara Elisabetta Boni, CEO di CEI. - Con oltre 40 anni di esperienza nelle lavorazioni meccaniche di precisione, Palmizio Amalia Srl si unisce a noi, ampliando ancora di più la nostra realtà. Questo rappresenta un passo importante nello sviluppo di entrambe le aziende in termini di produzione e qualità, nonché una grande opportunità di crescita professionale per tutti i nostri collaboratori!”

Come sottolinea ancora il CEO di CEI, l’operazione potrebbe essere letta come una rivoluzione tutta al femminile, in quanto alla guida di Palmizio Amalia c’è Patrizia Malagoli, titolare dell’azienda di famiglia.

Nel commentare la notizia, Patrizia Malagoli evidenzia il valore generato dall’operazione: “Siamo a comunicare con immenso piacere che a decorrere dall' 1 marzo 2023 Palmizio Amalia Srl è stata integrata in CEI. Questa operazione costituisce un importante sviluppo per entrambe le realtà in termini produttivi e qualitativi, oltre a una crescita professionale per tutto il suo staff”.




In foto: Elisabetta Boni, CEO di CEI, e Patrizia Malagoli, titolare dell’azienda di famiglia Palmizio Amalia Srl.

 

Photogallery

Tags: acquisizioni ricambi motore per vi ingranaggi per vi cei - Costruzione Emiliana Ingranaggi

Leggi anche