News | 06 April 2022 | Autore: Redazione

CEI entra in TecDoc: nuove opportunità grazie a una maggiore visibilità globale

Un importante investimento, effettuato con l’obiettivo di creare nuove opportunità di business, valorizzare il proprio marchio e aumentare la visibilità a livello globale.

 

Le ambizioni di crescita di CEI, da qualche mese in partnership con l’azienda LEMA di cui ne ha acquisito la quota di maggioranza, passano anche da una più incisiva visibiltà sul mercato globale.
Con questo obiettivo CEI ha annunciato il proprio ingresso in TecDoc, inserendo nel catalogo elettronico il suo ampio portafoglio, che comprende una vasta scelta di ricambi per la riparazione del cambio e del differenziale e un’ampia gamma di componenti per il sottocarro per autobus e camion.

L’investimento, come ci aveva anticipato sul finire dell’estate Elisabetta Boni, CEO del gruppo CEI, intervistata in occasione dell’acquisizione di LEMA, punta a contribuire a valorizzare il marchio, offrendo al gruppo nuove possibilità di business e quindi di crescita.

“Entrare a far parte di TecDoc come fornitore di dati è stata una scelta immediata – ha commentato Elisabetta Boni. – TecDoc è sempre stato pionieristico nella raccolta e distribuzione di dati, a partire dai CD e DVD fino a diventare oggi il portale internet più conosciuto”.
“Da oltre vent’anni, la piattaforma TecDoc è stata il leader mondiale nel settore dei cataloghi per ricambi e veicoli. Le officine e i distributori di ricambi la utilizzano per identificare facilmente i ricambi e per piazzarli efficacemente sul mercato. In questo campo, possiamo vantarci di essere tra i pochi a offrire componenti per cambio e differenziale per veicoli industriali"
ha evidenziato Boni.
 

Individuazione immediata del ricambio corretto

Il catalogo TecDoc, con i 900 marchi presenti nella piattaforma, rappresenta uno dei principali cataloghi nell'aftermarket mondiale: comprende più di 160.000 tipi di veicoli, 8,8 milioni di dati di articoli, 400 milioni di collegamenti e 134 gruppi di prodotti.

Oltre alla quantità di marchi presenti, il vantaggio per l’utilizzatore è l’individuazione immediata del ricambio corretto. Quando si effettua una ricerca con il catalogo TecDoc, i professionisti del settore automobilistico possono infatti godere soprattutto di un'identificazione precisa dei prodotti elencati.
I fornitori di dati devono rispettare i requisiti e le specifiche di formato degli standard TecDoc, ovvero il sigillo di qualità globalmente riconosciuto negli ultimi 25 anni, assegnato alle informazioni di prodotto di qualità migliore. Le officine hanno accesso a questi dati con l'aiuto del catalogo online e possono identificare chiaramente il pezzo corretto.

Ulteriori informazioni su TecDoc sono disponibili sul sito tec.al/TecDoc
 

Photogallery

Tags: lema ingranaggi per vi cei - Costruzione Emiliana Ingranaggi

Leggi anche