News | 16 November 2021 | Autore: Redazione

Solutrans apre i battenti. Riflettori puntati sull’innovazione

Transizione energetica, elettrificazione e infrastrutture rimangono al centro della biennale internazionale, che quest’anno propone un nuovo salone e un format digitale.



 


 

Ha preso oggi il via la sedicesima edizione di Solutrans, il salone biennale di Lione dedicato all’intero settore del veicolo industriale e commerciale. Presso il quartiere fieristico Eurexpo, dal 16 fino al 20 novembre i circa 1.000 espositori sono pronti ad accogliere gli oltre 60.000 operatori professionali attesi, presentando le novità di un comparto – quello dei trasporti e della logistica – tra i più trainanti dell’economia europea.

Rispetto al format precedente, l’edizione di quest’anno si distingue per il nuovo spazio dedicato all’innovazione, collocato all’interno del padiglione 1 e denominato Solutrans 4.0. Con uno sguardo al futuro, questo nuovo spazio si propone far scoprire ai visitatori le nuove energie e motorizzazioni, in particolare l’idrogeno, le attrezzature primarie, le soluzioni informatiche e le soluzioni digitali più innovative, presentate tanto da aziende affermate sul mercato quanto da startup.

La seconda novità di quest’anno riguarda il nuovo format digitale della manifestazione, che consente ai professionisti di tutto il mondo di partecipare alla fiera da remoto. Solutrans Digital Show consentirà di visitare gli stand digitali degli espositori, interagire con loro tramite la chat video, scaricare le brochure dei prodotti e partecipare alle animazioni del salone.
Solutrans Digital Show sarà anche accessibile con il badge d’ingresso di Solutrans per alcuni giorni dopo la chiusura della sua controparte fisica, consentendo ai visitatori di beneficiare appieno dell'esperienza espositiva e dando agli espositori una maggiore visibilità.

Ulteriori informazioni sono accessibili dal sito della fiera.

Guarda il video

I premi all’innovazione

Promuovere l'innovazione fa parte del DNA di Solutrans; per questo motivo gli organizzatori della manifestazione si impegnano a valorizzare e premiare le aziende coinvolte in questo percorso.
Il primo appuntamento è per martedì 16 novembre, durante la prestigiosa serata di gala nel Groupama Stadium di Lione, dove verranno consegnati gli I-nnovation Awards, che quest’anno evolvono a loro volta, arricchendosi di una nuova categoria, "Digital Award". Quest’ultimo è un riconoscimento per il successo di un'azienda che si è contraddistinta nel campo dell'informatica o della connettività applicata al settore.

Mercoledì 17 novembre saranno invece svelati i vincitori dei rinomati premi internazionali: "Truck of the Year", "Truck Innovation Award", "International Van of The Year" e "Pick-up Award" in occasione di una cena di gala che si terrà presso il Parco delle Esposizioni.
 

Photogallery

Tags: solutrans solutrans 2021

Leggi anche