
Dal 18 al 22 novembre 2025, Solutrans riunirà l’intero mondo del trasporto in un contesto ricco di sfide e innovazioni nell’industria dei veicoli industriali e commerciali.
Per cinque intense giornate, oltre 1.100 espositori animeranno l’area espositiva, aprendo le porte alla visita di ben 64.000 operatori professionali, con una partecipazione internazionale stimata intorno al 28–30 %.
Sarà un’immersione totale nell’innovazione: dalla presentazione di mezzi di nuova generazione e soluzioni connesse, agli avanzamenti nei sistemi energetici alternativi, all'ampia offerta di soluzioni di componenti e ricambi per il mercato del postvendita.
Ampio spazio anche ai test: per i professionisti e operatori che desiderano provare i veicoli, c’è a disposizione l’area Road Testing Village, il più grande circuito indoor/outdoor mai allestito in Europa, mentre l’Hydrogen Village offrirà una panoramica sulle più avanzate tecnologie a idrogeno.
Un ricco programma di conferenze internazionali approfondirà i megatrend del settore: elettrificazione, transizione energetica, gestione dati e intelligenza artificiale guidano la trasformazione, senza dimenticare la cybersecurity e le nuove normative europee come VECTO e GSR II.
Ma è l’offerta complessiva dell’evento a renderlo un evento di rilievo nel panorama internazionale: conferenze, workshop, test drive, premi come i Solutrans I-nnovation Awards e momenti di approfondimento tecnico organizzati in un contesto internazionale, ricco di delegazioni e occasioni di business.
>>> Clicca qui per accedere alla biglietteria
>>> Clicca qui per leggere il resoconto dell'edizione 2023
Tags: solutrans solutrans 2025