News | 07 September 2021 | Autore: Redazione

Nexus spinge sul business HD e annuncia l’ingresso di EUROPART nel gruppo

Da gennaio 2022 EUROPART entrerà a far parte della community Heavy Duty di Nexus.

 

La strategia di sviluppo di Nexus Automotive International nel comparto Heavy Duty prosegue a ritmi serrati e il gruppo internazionale mette a segno un colpo importante. A partire da gennaio 2022, EUROPART, tra i protagonisti in Europa nella distribuzione di parti di ricambio HD, entrerà a far parte della community di distributori di veicoli industriali N!

Con i suoi oltre 300 punti vendita e una capillare presenza in 27 paesi, EUROPART potrà contribuire a rafforzare il business HD di Nexus e allo stesso tempo consolidare la presenza del gruppo internazionale nel mercato tedesco (che qui ha già messo a segno un altro punto importante con il recente annuncio dell’ingresso del nuovo membro HD KFZ24).

Nel dare il benvenuto a EUROPART, Gael Escribe, CEO di NEXUS, ha dichiarato: “Il business Heavy Duty sta crescendo bene e sta diventando un pilastro sempre più importante per il gruppo. Il nostro portafoglio di distributori e fornitori è ricco di aziende imprenditoriali e dinamiche, che portano soluzioni innovative alla nostra comunità e offrono competenze e conoscenze per sviluppare ulteriormente il mercato e plasmare il futuro dell'aftermarket HD”.

Il merito di questa crescita va sicuramente a colui che guida il business dei veicoli industriali, Janusz Zielinski, direttore di N! Global Heavy Duty. Nel commentare la notizia, si è soffermato anche su altri aspetti altrettanto fondamentali: “Oltre al grande sforzo per accogliere nuovi membri e distributori, abbiamo anche lavorato per fornire più servizi e supporto all'intera comunità. Abbiamo organizzato molti diversi eventi di formazione HD e off-highway e sviluppato nuove linee di prodotti all'interno del nostro private label N! DR!VE+, insieme ad altri progetti NEXUS per supportare al meglio i nostri membri e fornitori nella loro attività Heavy Duty”.
 

Una crescita a ritmi serrati

Nell’ultimo anno, NEXUS ha lavorato intensamente per rafforzare a livello mondiale la sua HD community. Nuovi e importanti membri, infatti, si sono aggiunti dalla Cina (Jiangsu Chiata Foton Co. Ltd), dal Belgio (Sanders Parts), dalla Russia (LLC ETS e Kama Avto), dalla Bulgaria (Medina Med), dal Sud Africa (Afinta Part) e dall’Asia Centrale (K2).

Anche il panel dei fornitori (N! Suppliers ) ha visto una crescita importante, con l'ingresso di PE Automotive, Stabilus, Hazet, Mobil1, Moove e per quanto ci riguarda più da vicino, del gruppo italiano Metelli.
 

Photogallery

Tags: nexus automotive international europart nexustruck

Leggi anche