Articoli | 13 March 2023 | Autore: Redazione

Nuova sede e nuovi progetti per Nexus Italia

L’inaugurazione ufficiale della nuova sede di Pero è stata l’occasione per Nexus Italia per far incontrare soci e fornitori e parlare di progettualità.

 

Il messaggio che dà Gael Escribe, CEO di Nexus Automotive International, all’evento organizzato da Nexus Italia è forte e chiaro: “Diventare i numeri uno anche in Italia”.
Con questo importante obiettivo che guida ogni scelta della società, Nexus Automotive Italia ha inaugurato a Pero (Milano) lo scorso 15 e 16 febbraio la sua nuova sede o – come è stata definita da Stefano Bonaita, CEO del gruppo, “uno spazio dove programmare il nostro futuro”.

L’inaugurazione della nuova sede ha rappresentato un momento simbolico, durante il quale sono state consegnate le chiavi di un luogo che nasce per essere la casa dei soci e che possa accogliere anche gli amici “partner”! Chiavi che mettono in moto un meccanismo votato alla crescita di tutti.

Come è stato sottolineato anche dal presidente Tancredi Sasson, Nexus Italia vuole rendere partecipi soci e fornitori partner della continuità di intenti con il gruppo internazionale, ovvero posizionarsi ai vertici anche in Italia. “La nuova sede sarà il luogo dove portare avanti le progettualità di Nexus International, renderle nostre e fare qualcosa di nuovo e innovativo grazie alla nostra forza creativa” ha commentato Tancredi Sasson.

Il Presidente ha quindi sottolineato come l’anno che si è appena concluso abbia portato risultati incoraggianti e questo "grazie a soci e fornitori, che camminano nella nostra stessa direzione" ha aggiunto. Un concetto ripreso anche da Stefano Bonaita durante la convention del 16 febbraio, dichiarando che le ambizioni di Nexus sono di una crescita condivisa, di fornitori e soci, che devono muoversi nella stessa direzione. “Abbiamo sposato questi fornitori, e questa sarà la nostra chiave di successo per crescere insieme”.

In foto: Stefano Bonaita, CEO di Nexus Automotive Italia, durante la convention del 16 febbraio tenutasi in occasione dell'inaugurazione della nuova sede di Pero.    
 

Alla base della crescita: progettualità e servizi

Una crescita che in Nexus è basata sulla progettualità e sui servizi. Come ha spietato Carine Bonnet (Service Marketing Manager di Nexus Automotive International), lo sviluppo dei servizi e dei progetti a livello internazionale devono poi essere calati ai soci a livello locale.

Oggi il focus è soprattutto sui due progetti officine NexusAuto e NexusTruck e sul progetto N!Academy per la formazione, che aprirà la sua sede anche in Italia e che partirà già in primavera. “Questi due progetti ci consentono di interagire con distributori, ricambisti e officine. Oggi contiamo già 2.000 officine a livello globale, ma vogliamo arrivare ad averne 6.000 nel 2025” ha dichiarato Carine Bonnet.
Un progetto ambizioso che in Italia nel mercato truck è partito molto bene grazie alla forza di un socio come Pascoli Group, che ha saputo credere in questa nuova sfida e che continua a dare una forte spinta allo sviluppo dell’intera rete.

 

Photogallery

Tags: nexus automotive international Gruppo Pascoli nexus italia nexustruck

Leggi anche