News | 30 November 2023 | Autore: Redazione

I successi di EUROPART, che chiude l’anno con due importanti riconoscimenti

Dopo essere stato eletto "Best Brand" nella categoria “Ricambi per veicoli industriali”, il fornitore tedesco riceve da Nexus il premio di Best Performing Member HD.

 

In chiusura di un anno storico, in cui EUROPART ha celebrato il suo 75esimo anniversario, l’azienda tedesca archivia due importanti risultati, frutto dell’impegno, della passione e del servizio verso il mercato. 

Il primo riconoscimento viene dal mercato interno, con la nomina a “Best Brand” nella categoria “commercio di ricambi per veicoli industriali” da parte dei lettori della rivista specializzata “Werkstatt Aktuell”. Con il 19,1% delle preferenze, l’azienda specializzata in ricambi per veicoli industriali e forniture per officine è stata selezionata come il miglior fornitore della categoria, premiata per il servizio competente e attento al cliente, la sua efficiente rete logistica e il suo assortimento completo e in continua crescita.
 
"Non ci stancheremo mai di portare innovazioni sul mercato, di sfidare noi stessi per spingerci verso nuovi livelli e di concentrarci sempre sui nostri clienti con cuore e passione. Il premio è un apprezzamento speciale per le prestazioni dell'intero team EUROPART", ha sottolineato Olaf Giesen, CEO del gruppo EUROPART alla consegna del premio.

In foto: Sebastian Kamphaus (a sinistra), direttore vendite Europa Occidentale e Daniel Zinn (a destra), responsabile marketing, ritirano il premio a nome dell'intero team EUROPART durante la cerimonia di premiazione presso la sede centrale di Dekra a Stoccarda il 14 novembre 2023.





Il secondo riconoscimento arriva dopo due anni di presenza in Nexus Automotive International, dove EUROPART ha fatto il suo ingresso come membro della HD community.
Durante il recente evento tenuto dal gruppo internazionale a Lione (20-21 novembre 2023), EUROPART è stato premiato come “Best Performing Nexus Member HD in Western Europe”, confermando così l’impegno del fornitore nello sviluppo del business heavy duty, un ruolo che – come ha dichiarato Olaf Giesen, è destinato a diventare sempre più strategico nei prossimi anni.
"Grazie di cuore per il premio, che costituisce una conferma del nostro lavoro - ha dichiarato il numero uno di EUROPART. - Siamo orgogliosi di essere membri della community HD di Nexus e non vediamo l'ora di intensificare nei prossimi anni  le collaborazioni”.

Nella foto di apertura e nel riquadro di destra: il numero uno di EUROPART Olaf Giesen (al centro), con Gael Escribe, CEO di Nexus Automotive International e Thierry Mugnier, tra i fondatori del gruppo.

Ricordiamo che negli ultimi anni la società con sede a Hagen ha investito molto nel comparto degli autocarri, rimorchi e bus, arrivando a contare 28 filiali in tutta Europa e 300 punti vendita. Per aumentare costantemente la propria quota di mercato nel continente, EUROPART continua a portare avanti questa strategia attraverso una crescita organica combinata con acquisizioni mirate e collaborazioni con partner nazionali e internazionali.
L'ultima in ordine temporale è l'integrazione a febbraio 2023 di cinque ex  filiali Truckpower (che ha dichiarato fallimento nel dicembre 2022) nella propria rete.
 

Photogallery

Tags: nexus automotive international europart nexustruck

Leggi anche