News | 20 December 2019 | Autore: Redazione

Pascoli termina la sua avventura in Novagroup. Ma la crescita continua, anche nel sud
È durata un quinquennio l’avventura di Pascoli all’interno di Novagroup, il network distributivo presieduto da Vittorio Amura che raggruppa 15 soci specializzati in ricambi auto e truck.
L'ultima assemblea dei soci, tenutasi lo scorso 18 dicembre 2019, ha infatti ufficializzato l’uscita dal gruppo sia di Pascoli (ricambi truck e bus) sia di Cramer (distributore ricambi auto di Nola, NA), a partire dal 1 gennaio 2020.

Come aveva dichiarato Elisabetta Pascoli, presidente del gruppo Pascoli nel corso di una precedente intervista a Notiziario Veicoli Industriali: “Uno dei motivi che ci ha spinto a entrare in Novagroup è stato l’incontro con il suo presidente, Vittorio Amura, che ci ha presentato e affidato un progetto heavy duty ambizioso su tutto il territorio nazionale, considerando poi che il gruppo è protagonista della distribuzione dell’aftermarket, e segue con molta attenzione le strategie di sviluppo e le sollecitazioni del mercato”.

Forse qualcosa si è inceppato in questo progetto – tenuto conto che anche il distributore Binetti, entrato contemporaneamente con Pascoli in Novagroup, è uscito dal gruppo già dal qualche tempo - o forse lo stesso Pascoli Group sta crescendo a una velocità superiore rispetto a quella del network. Sta di fatto che la notizia non ha colto impreparato il suo presidente Amura, come lui stesso ci ha riferito commentando l’accaduto. Da esperto conoscitore del mercato, si sta già muovendo per colmare lo spazio, soprattutto in ambito truck, lasciato da Pascoli e per dare un nuovo assetto al gruppo.
 

Con Center Bus, Pascoli cresce anche nel sud Italia

Dopo aver confermato, con la nascita di Arenaparts (Verona) e il nuovo marchio Bustruck (dell’azienda Bustech di Roma) la forte vocazione anche nei ricambi truck, Pascoli ha puntato ad ampliare maggiormente il proprio raggio d’azione, inaugurando a Bitonto (Bari) il nuovo magazzino di Center Bus.

Costituito nel 2012 per volontà di Binetti e Pascoli con l’obiettivo di migliorare la distribuzione di ricambi per autobus nel sud Italia e garantire standard più alti di servizio alla clientela, Center Bus – che oggi fa interamente parte di Pascoli Group - ha spostato la propria sede da Bitonto a Modugno (Bari).

Una nuova sede che coincide con il nuovo brand Center Bus e Truck e con l’ampliamento della gamma prodotti: alla distribuzione di ricambi bus, infatti, si affiancano quelli per truck, rimorchi e assali.



 

Photogallery

Tags: Novagroup Gruppo Pascoli distribuzione ricambi vi ricambi autobus

Leggi anche

TRADE NEWS | 19/12/2019Pascoli e Cramer escono da Novagroup