News | 17 January 2018 | Autore: Redazione

Petronas: la prima volta (in Africa) non si scorda mai, soprattutto quando si vince

Il team Petronas De Rooy Iveco ha vinto la 10° edizione di una delle competizioni off-road più impegnative, l’Africa Eco Race, nella categoria camion.

 

La stretta collaborazione tra Petronas Lubricants, Iveco e FPT Industrial ha dato i suoi sfrutti. Dal 2008, anno della sua fondazione, Petronas investe nello sviluppo di lubrificanti e fluidi funzionali di alta qualità per i suoi clienti a livello mondiale, soluzioni che le hanno permesso di contribuire alla vittoria del team Petronas De Rooy Iveco nella competizione off-road Africa Eco Race.

A tagliare per primo il traguardo del nuovo percorso verso Dakar è stato Gerard De Rooy, il capitano della squadra, alla guida del suo camion verde Iveco Powerstar, potenziato dall’olio motore Petronas Urania e dai fluidi funzionali Petronas, dopo 12 tappe estenuanti e 6.500 km attraverso ben 3 paesi (Marocco, Mauritania e Senegal).
Giunta alla decima edizione, è una competizione che sottopone i piloti a condizioni molto difficili e allo stesso tempo testa l’affidabilità dei camion e dei prodotti richiesti per resistere in situazioni estreme.
Come fa notare Giuseppe D’Arrigo, amministratore delegato di Petronas Lubricants International: “È la prima volta che Petronas partecipa alla competizione e siamo molto orgogliosi di essere i partner tecnici di Iveco e De Rooy anche in occasione dell’Africa Eco Race. La nostra stretta collaborazione con Iveco e FPT ci consente di sviluppare lubrificanti e fluidi funzionali di altissima qualità per i nostri clienti a livello globale”.

La collaborazione Iveco-Petronas

Per l'ottavo anno consecutivo, Iveco è stato il fornitore ufficiale del Team Petronas De Rooy Iveco, fornendo veicoli, motori e pezzi di ricambio. I veicoli Iveco Powerstar sono dotati di motori Cursor 13 con potenza fino a 1000 CV, appositamente progettati da FPT Industrial - il marchio powertrain di CNH Industrial.
Da lungo tempo partner tecnico di Iveco, Petronas svolge un ruolo essenziale nello sviluppo di lubrificanti, fluidi di trasmissione e liquidi refrigeranti progettati per eccellere non solo sugli speciali camion Powerstar di De Rooy, ma anche sull’intera flotta Iveco, che percorre ogni giorno migliaia di chilometri.

La gamma Petronas Urania

Raccomnadato da Iveco, Petronas Urania è stato studiato per prestazioni eccellenti dei motori diesel ed è stato formulato avvalendosi della tecnologia avanzata degli additivi per una protezione totale del motore e una maggiore efficienza e performance. La gamma Petronas Urania è composta da lubrificanti ecosostenibili per mezzi pesanti su strade e autostrade, con una bassa produzione di ceneri compatibile con i moderni dispositivi di controllo delle emissioni quali il ricircolo dei gas di scarico (EGR) e il filtro antiparticolato diesel (DPF).


 

Photogallery

Tags: eventi truck dakar petronas lubrificanti per vi

Leggi anche