News | 12 October 2016 | Autore: Redazione

European Truck Racing Championship: il team NexusTruck vince sul circuito spagnolo di Jarama

L’evento, che rappresenta un grande passo per la community NexusTruck, è stata l'occasione per celebrare lo sviluppo della rete NexusTruck, coronata dalla vittoria del team Lion Truck Racing, cha ha tagliato per primo il traguardo del circuito spagnolo di Jamara.

 

In occasione dell’European Truck Racing Championship di Jarama, Spagna, Nexus Automotive International ha organizzato diversi incontri mirati a sviluppare, consolidare e rafforzare la propria community N!Truck, la rete di officine truck del gruppo.
Il “giovane” player della distribuzione ricambi, nato nel marzo del 2014 dall’alleanza di distributori di diversi paesi, tra cui anche l’Italia, prosegue nel proprio sviluppo, inglobando soci da ogni parte del mondo che hanno deciso di affrontare uniti le sfide del mercato aftermarket automotive globale.

Dopo il grande successo dello scorso luglio al Nürburgring, in Germania, il secondo evento NexusTruck si è svolto dal 30 settembre al 2 ottobre, sul circuito spagnolo di Jarama, all’interno dell’European Truck Racing Championship. All’evento hanno partecipato 120 ospiti, tra cui il gruppo iberico di distributori truck Urvi e altri associati della penisola iberica, che hanno vissuto dalla zona VIP le fasi più emozionanti della gara, celebrando la vittoria proprio del team NexusTruck, il Lion Truck Racing e del suo pilota Anthony Janieck.
A detta di tutti i partecipanti, l’evento ha offerto momenti emozionanti e spunti per condividere idee e incontrare i membri provenienti da tutto il mondo.

Il meeting di NexusTruck si è svolto all’interno dell’hospitality truck del “Lion Truck Racing”, con la presenza di Philippe Guyot e François Hostalier (di Nexus Team), Karim Abderrezak (di A&M Distribution, Algeria), Indrius Bolisas e Sigita Ruseckaite (di Jupojos Technica, Lituania), Salim Khoury (Nasco, Medio Oriente) e Alfonso Castellano (Urvi, Spagna).
Durante la riunione di lavoro i partecipanti hanno avuto la possibilità di discutere circa le opportunità di crescita e di sviluppo nel settore truck.
L'incontro ha rappresentato anche l'occasione per annunciare l'imminente apertura dei primi centri NexusTruck: uno in Spagna e un secondo in Portogallo.



Dida foto apertura, da sinistra: Baltasar Trenco (del gruppo di distributori iberico Urvi), Philippe Guyot (N! Automotive International), Anthony Janieck (Lion Truck Racing), Alfonso Castellano (Urvi).

 

Photogallery

Tags: nexus automotive international nexustruck european truck racing campionship

Leggi anche