News | 25 November 2015 | Autore: Redazione

Va alla Spagna l’Optifuel Challenge 2015 di Renault Trucks

Ben 37 driver provenienti da 20 paesi si sono sfidati lo scorso 7 ottobre a Lisbona in occasione della finale internazionale Optifuel Challenge 2015, competizione di guida economica organizzata da Renault Trucks. José Ramon Jano Gago, autista e responsabile della società spagnola Janocargo, si è aggiudicato la terza edizione della competizione, precedendo l’autista lituano di Stella Nova, e quello portoghese di JLS.
Ancora una volta i due autisti italiani, partecipanti alla finale, si sono ben classificati chiudendo al 6 e al 16 posto. In totale 2.214 aziende e 9.000 autisti hanno partecipato nelle differenti selezioni nazionali, per un totale di 470 giorni di competizione e 2.000 ore di guida.

La competizione si è svolta in due fasi: un primo test scritto sulle conoscenze del prodotto e dei fondamenti della guida economica, e in seguito la guida su un percorso di circa 40 minuti a bordo di un veicolo Renault Trucks T Optifuel. Il test di guida, ha pesato per il 90% sul risultato finale; gli autisti sono stati valutati sulla qualità della condotta del veicolo, la velocità e i consumi di carburante. Tutti questi dati sono stati valutati sulla base dei risultati ottenuti dallo strumento di analisi Optifuel Infomax.

www.renault-trucks.it

 

Photogallery

Tags: renault trucks

Leggi anche