News | 29 May 2015 | Autore: Paolo Bruschi

Renault Trucks: al team francese il primo challenge europeo dedicato al post-vendita

La finale della prima sfida europea dedicata al personale del post-vendita Renault Trucks si è svolta a Lione il 22 e il 23 aprile 2015. Il concorso, chiamato Rtec, è stato ideato per evidenziare le competenze della rete Renault Trucks in termini di qualità del servizio ai clienti. La classifica finale ha visto salire sul podio i team francese, italiano e portoghese. Un premio speciale per il miglior spirito di squadra è stato assegnato al team inglese.


I concorrenti hanno dovuto competere tra loro in cinque aree diverse. Ogni area prevedeva una parte teorica e una parte pratica d’identificazione guasti, in situazioni di vita reale, in cui sono state testate le conoscenze sulle nuove gamme Euro 6.


Le problematiche affrontate durante questi workshop corrispondevano a situazioni reali che i tecnici avrebbero potuto affrontare in un normale giorno lavorativo. I finalisti hanno dovuto eseguire il miglior servizio possibile, a livello di squadra, proprio come farebbero nella vita quotidiana. Le sfide sono state tecnicamente molto varie, iniziando dall’accettazione del veicolo in officina per arrivare alla consegna dello stesso al cliente: montare una luce di lavoro, controllare che un cambio riparato potesse essere correttamente rimontato sul veicolo, cambiare la pompa d’iniezione o risolvere un guasto elettrico o un malfunzionamento meccanico

Durante la cerimonia di chiusura, Bruno Blin, presidente di Renault Trucks, ha dichiarato: "Il primo challenge europeo dedicato al post-vendita è appena giunto al termine. Ma sul campo, la competizione rimane sempre alta, volta a fornire ai nostri clienti un servizio eccellente per garantire la loro soddisfazione e migliorare la loro efficienza. L’alto livello di competenza tecnica della nostra rete e la qualità del servizio offerto quotidianamente ai nostri clienti hanno fatto del challenge una competizione davvero serrata".
 

>> Per saperne di più su Renault Trucks

Photogallery

Tags: renault trucks

Leggi anche