News | 24 January 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Il 2013 di Knorr-Bremse

Oltre 4 miliardi di euro di fatturato, ordini in crescita, volumi di vendita immutati rispetto al 2012. Questi i numeri del 2013 di Knorr-Bremse.

Più di 4 miliardi di euro di fatturato; oltre il 21% in più relativamente agli ordini ricevuti; vendite complessive per 4.300.000.000 euro, nonostante la delicata situazione economica globale; livello costante di vendita per le due Divisioni (Rail Vehicle Systems e Commercial Vehicle Systems). Questo è, in estrema sintesi, il consuntivo del 2013 per Knorr-Bremse, Gruppo tedesco specializzato in ricerca, sviluppo e produzione sistemi frenanti per veicoli commerciali, automezzi pesanti e applicazioni ferroviarie.
 

>> Per saperne di più su Knorr-Bremse

 
Dati alla mano, il 2013 di Knorr-Bremse ha fatto registrare un volume totale di vendite dei propri sistemi freno per applicazioni heavy duty (core business del Gruppo) superiore ai 4 miliardi di euro: un andamento pressoché costante rispetto al 2012, nel quale il volume vendite era stato di 4,4 miliardi. Decisamente positiva la situazione relativamente al valore delle ordinazioni, che hanno raggiunto un record di 4,78 miliardi di euro (ricordiamo che nel 2012 erano stati di 3,95 miliardi). La Divisione Rail Vehicle Systems ha concluso il 2013 in leggero aumento rispetto all’anno precedente  (2,25 miliardi di euro rispetto ai 2,22 miliardi del 2012), con un impulso positivo proveniente dal primo equipaggiamento (segnatamente in Russia, India e Cina) e dall’aftermarket (soprattutto per l’Europa).
La Divisione Commercial Vehicle Systems ha fatto registrare, nel 2013, un fatturato di 2,07 miliardi di euro (situazione poco modificata rispetto ai 2,10 miliardi del 2012): dopo un inizio piuttosto a rilento, soprattutto nei primi 6 mesi, il Gruppo si è rialzato, grazie soprattutto al buon andamento del mercato per Europa e America (nord e sud).
 
 
 
>> Approfondimenti

Per la tecnologia Knorr – Bremse Veicoli Commerciali


 
>> Leggi anche:

Nuova rete multimarca “Alltrucks” grazie alla joint venture fra Bosch, Knorr-Bremse e ZF
Da Knorr-Bremse il freno ‘intelligente’ per la sicurezza dei rimorchi agricoli
Tecnologia ProTec S® Knorr-Bremse per le pastiglie Ferodo
Bosch Aftermarket: una joint venture con Knorr-Bremse e ZF per veicoli commerciali e industriali”       

Photogallery

Tags: Alltrucks

Leggi anche