News | 14 December 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Bosch Aftermarket: una joint venture con Knorr-Bremse e ZF per veicoli commerciali e industriali

Pianificata una partnership fra i tre Gruppi leader nel comparto automotive per la creazione di un completo programma di servizi dedicato all’autoriparazione veicoli commerciali e industriali. Obiettivo: un network di officine multimarca indipendenti

Servizi di hotline, progetti di informazione e formazione tecnica e diagnostica, per attrezzature d’officina e iniziative di approfondimento sulla qualità, e l’apertura a un network multimarca indipendente rivolto alle officine.

E’ l’articolato progetto della joint venture fra Bosch Automotive Aftermarket, Knorr-Bremse e ZF, comunicato in questi giorni dalla stessa Bosch.

La partnership fra i tre Gruppi leader nel settore automotive, in via di definizione (si attende l’approvazione delle autorità antitrust), avrà sede a Monaco di Baviera ed è orientata alla fornitura di una gamma completa di servizi alle officine di assistenza veicoli commerciali e industriali multimarca.

 
>> Per saperne di più su Bosch Automotive Aftermarket
>> Per Knorr Bremse
>> Per una panoramica su ZF

 
Verso la metà del 2013, indicano i vertici di Bosch Automotive Aftermarket, inizierà in Germania una campagna di promozione delle attività della joint venture Bosch – Knorr-Bremse – ZF rivolta alle officine indipendenti di riparazione veicoli commerciali e industriali, per l’adesione in franchising a una rete multimarca indipendente. In un secondo tempo, questa iniziativa sarà estesa agli altri mercati nazionali europei.

 
>> Approfondimenti

Per il network di officine Bosch Car Service
Per la gamma prodotti Bosch Automotive Aftermarket
Per Knorr-Bremse Veicoli Commerciali
Per i prodotti e servizi ZF

>> Leggi anche:

Aftermarket bus & truck in officina: modulo Bosch Commercial Vehicles
ZF Italia – Le attività di ZF Services
Da Knorr-Bremse il freno ‘intelligente’ per la sicurezza dei rimorchi agricoli
 
 

Photogallery

Approfondisci