
Da Catania a Palermo: RCS rafforza la sua presenza in Sicilia con una nuova sede a Carini, proseguendo tre decenni di crescita e innovazione, con uno sguardo rivolto al futuro.
Con una cerimonia che ha riunito clienti, fornitori e dipendenti, l’azienda ha inaugurato una nuova sede, a Carini (PA).
L’evento, vissuto come un momento di networking e condivisione, rappresenta un nuovo capitolo per l'azienda: è il segnale di una crescita costante e di una strategia precisa, che porta RCS ad estendere la sua presenza e la sua passione per i ricambi anche nella Sicilia occidentale.
Struttura, visione e obiettivi futuri
L'apertura a Carini non è solo un'espansione geografica, ma la testimonianza di una storia di successo lunga 30 anni.Fondata nel 1995 a Catania con una forte specializzazione nei ricambi iniezione diesel, RCS è oggi una solida realtà a gestione familiare, con circa 40 collaboratori tra personale interno ed esterno, che lavorano in sinergia per il successo dell'azienda.
Carmelo Caratozzolo, l'amministratore delegato, lavora a stretto contatto con il fratello Dario e con altri componenti della famiglia: le figlie, la cognata e i generi.
Tutto intorno: un team che incarna la passione e la dedizione che hanno guidato l'azienda fin dai suoi albori, portando a una crescita costante dei fatturati.
L’importante trend di crescita registrato negli ultimi anni ha spinto la direzione di RCS a una riorganizzazione interna, caratterizzata da una precisa definizione dei ruoli e delle responsabilità.
Parallelamente, l’azienda ha investito in nuove collaborazioni con fornitori, nell’ampliamento dei servizi alle officine - tra cui spicca la formazione - e nel rafforzamento della propria presenza anche oltre confine, grazie a un ufficio esterno che sta conseguendo risultati interessanti.
Non sono cambiati però i valori alla base di RCS: il forte legame con il territorio e la celerità nel servizio di consegna ricambi, valori ribaditi dall’apertura della nuova sede di Carini.
Carmelo Caratozzolo, imprenditore lungimirante, guarda già oltre.
L'obiettivo è spingersi verso nord, ambendo a realizzare un nuovo deposito nel Cosentino e uno nella regione Puglia. '
'Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme diventa realtà condivisa'': con questo motto la famiglia Caratozzolo ha saputo sempre trasformare una visione in un piano ambizioso, grazie alla determinazione e alla passione di tutte le persone che lavorano in RCS.