News | 11 March 2025 | Autore: Redazione

CEI investe nel futuro: il nuovo hub logistico di Valsamoggia è realtà

Tutto pronto per il trasferimento nel nuovo magazzino, situato nel parco logistico di Valsamoggia. Per CEI è un passo strategico che aprirà la strada a nuovi livelli di eccellenza e competitività.

 

Dopo mesi di grandi investimenti e di intensi lavori, CEI si accinge a compiere un passo importante della sua storia, strategico e cruciale per lo sviluppo futuro. L’azienda ha completato la costruzione del nuovo hub logistico di Valsamoggia (BO) e si prepara al trasferimento di tutti i prodotti a stock nel nuovo sito, che si estende su una superficie di 18.500 mq e dispone di una capacità di 30.000 posti pallet.

Come comunicato a clienti e fornitori, per ridurre al massimo i disagi legati al trasferimento, CEI ha concentrato tutte le operazioni di trasloco delle attuali tre sedi logistiche al polo VGP Park Valsamoggia 2 nell’arco di una decina di giorni.
Di conseguenza, le spedizioni subiranno uno stop dal 14 al 23 marzo 2025, per poi riprendere regolarmente a partire dal 24 marzo. Questo passaggio permetterà all’azienda di offrire un servizio ancora più performante e in linea con gli standard che intende raggiungere.
 

Nuovi livelli di competitività

Con il completamento di questo ambizioso progetto (iniziato solo un anno fa con la posa della prima pietra), CEI dà una svolta significativa al processo di crescita già in atto da diversi anni.

La creazione del nuovo hub, infatti, porterà vantaggi significativi oltre a quelli legati al servizio offerto, perché permetterà all’azienda di rinnovare l’attuale stabilimento di Anzola dell’Emilia. 

L’attuale sede centrale sarà oggetto di un significativo ampliamento dei reparti produttivi, accompagnato da un rinnovamento del parco macchine esistente. Quest’ultimo
è un aspetto su cui la direzione di CEI ha sempre puntato nel corso degli anni, permettendole di mantenere costantemente elevati i livelli di qualità del prodotto e delle tecnologie utilizzate.

“Si apre un capitolo significativo nella nostra continua crescita aziendale – ha commentato Elisabetta Boni, presidente di CEI. Questo progetto rappresenta per noi un passo avanti strategico e cruciale, che porta con sé vantaggi chiave per il nostro sviluppo futuro e ci consentirà di ampliare le nostre capacità per affrontare le sfide dei nuovi mercati”.


 

Photogallery

Tags: logistica cei - Costruzione Emiliana Ingranaggi dubhe

Leggi anche