News | 20 March 2024 | Autore: Redazione

Partnership come driver di sviluppo: le ultime novità di Maurelli Group

Alla fiera LetExpo di Verona, Maurelli Group ha presentato importanti novità che riguardano diversi ambiti di business: il marchio Repsol, la creazione di una nuova società per l’importazione di autobus elettrici e a idrogeno a marchio Karsan, la collaborazione con Dhollandia Italia per potenziarne il service.

 

Nel percorso di sviluppo e ampliamento del business di Maurelli Group, le partnership rivestono un ruolo strategico. Lo è stato con il lancio di Ford Trucks Italia, con la distribuzione del marchio Repsol, con lo sviluppo del business oleodinamica grazie all’acquisizione di Bezares Italia.
Più recentemente il gruppo ha stretto altre importanti partnership, rafforzando la strategia di diversificazione delle attività e di consolidamento del business, come annunciato nel corso di una conferenza stampa tenutasi in occasione della fiera LetExpo di Verona (12-15 marzo 2024).

La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, si è confermata evento internazionale di riferimento per i professionisti della logistica, dei trasporti e dei servizi alle imprese. Maurelli, tra i protagonisti, ha scelto questo appuntamento per fare il punto della situazione e, soprattutto, per annunciare importanti novità che toccano diversi ambiti di business.

La conferenza ha infatti visto l’alternarsi di molti interlocutori di spicco appartenenti alle diverse realtà che compongono il gruppo, tra cui Lorenzo Boghich, CEO di Ford Trucks Italia, Andrea Quaranta di VEM, società specializzata nel settore dei veicoli elettrici per l’ultimo miglio, e Giulia Maurelli, CEO della neonata Ecology Parts, che ha annunciato ufficialmente l’avvio delle attività.

Dopo una prima sessione di aggiornamenti, la convention è entrata nel clou con la presentazione di tre importanti novità che riguardano il marchio Repsol, la creazione di una nuova società, chiamata KMobility, per l’importazione di autobus elettrici e a idrogeno a marchio Karsan e infine la collaborazione con Dhollandia Italia per potenziarne il service.

La prima riguarda il marchio Repsol, di cui Maurelli è il distributore esclusivo per l’Italia. In particolare, Paolo Ferro (in foto), referente commerciale della divisione lubrificanti di Maurelli Group, ha annunciato una novità che si propone di essere una vera e propria rivoluzione per il settore dei lubrificanti prodotti da casa madre Repsol e non riguarda solo il territorio italiano. Proprio dall’Italia è infatti partita la produzione di una nuova linea di lubrificanti emulsionabili per l’industria, il cui primo barile è stato prodotto lo scorso gennaio.

In foto: Paolo Ferro, referente commerciale della divisione lubrificanti di Maurelli Group.

La presentazione delle due altre novità è stata affidata alla viva voce di Eduardo Maurelli, Board Member di Maurelli Group.
Il giovane manager per primo ha annunciato la nascita della società KMobility, designata come importatore unico per l’Italia degli autobus elettrici e ad idrogeno a marchio Karsan, tra i principali produttori per veicoli del trasporto pubblico.

In questa nuova avventura, che si prospetta come una vera rivoluzione per il comparto, Maurelli non è sola. La compagine sociale di KMobility ricalca infatti quella di Ford Trucks Italia che, ad oggi, vede Maurelli Group, Trasporti Pesanti, VFM Company ed Edoardo Gorlero come soci.

Infine sempre Eduardo Maurelli ha presentato l’ultima partnership stretta dal gruppo, che riguarda più strettamente il mondo della riparazione.
Sul palco insieme a Marco Martignoni, CEO di Dhollandia Italia, Maurelli ha annunciato la nuova collaborazione proprio con uno dei principali produttori mondiale di sponde elevatrici.


In foto: Marco Martignoni, numero uno di Dhollandia Italia.


Come spiegato dallo stesso CEO della filiale italiana, il progetto punta ad elevare gli standard di qualità del servizio offerto tramite lo sviluppo e il potenziamento di una rete di officine in grado di fornire supporto completo per i prodotti del marchio, in termini di assistenza e disponibilità di ricambi, vero core business del gruppo guidato da Giacomo Maurelli.

 

Photogallery

Tags: ecologia maurelli group ford trucks italia LETexpo karsan kmobility Ecology Parts

Leggi anche