News | 26 October 2022 | Autore: Redazione

Maurelli Group amplia il business ed entra nell’oleodinamica: acquisita Bezares Italia

La strategia di crescita di Maurelli passa anche dall’oleodinamica: con l’acquisizione di Bezares Italia il gruppo amplia il ventaglio dei servizi offerti.


 

Oleodinamica e attrezzatura idraulica fanno da oggi parte del vasto portafoglio di prodotti e servizi offerti da Maurelli Group, protagonista internazionale nel settore truck & trailer. In data 25 ottobre 2022, la società guidata da Giacomo Maurelli ha infatti perfezionato l’acquisizione del 100% di Bezares Italia, specializzata nella distribuzione di prodotti idraulici a marchio Bezares.

Storica azienda fondata a Madrid nel 1954, Bezares è tra i protagonisti mondiali nella produzione di PTO (presa di forza), pompe, parti di attrezzature idrauliche e accessori di alta qualità.
Con la firma di questo accordo, la distribuzione dei prodotti a marchio Bezares - finora realizzata da Bezares Italia - sarà affidata al Gruppo Maurelli, beneficiando dei plus che il gruppo sa offrire.

Il closing dell’operazione si è tenuto a Napoli, con la firma dell'accordo di acquisizione da parte di Giacomo Maurelli, presidente del Gruppo Maurelli (al centro nella foto di apertura) e di Emilio Núñez Bezares e Alejandro Núñez Bezares, rispettivamente managing director e responsabile amministrativo Bezares.

 

Maurelli Group: sempre un passo avanti

L’acquisizione di Bezares Italia consentirà al Gruppo Maurelli di estendere l’attività anche all’ambito dell’oleodinamica e dell’attrezzatura idraulica, completando così la varietà dei servizi offerti nel settore e ampliando ulteriormente la propria gamma di prodotti, rispondendo in maniera puntuale alle crescenti richieste del mercato in tale segmento.

Il consolidamento delle competenze nel settore sarà un importante vantaggio per il gruppo, garantito dalla presenza capillare in tutta Italia con 38 punti vendita che assicureranno un servizio puntuale e professionale.
La strategia di crescita del Gruppo Maurelli prevede il rafforzamento e il consolidamento della propria posizione sul mercato italiano, nel rispetto della tradizione e dei valori dell’azienda.
Con l’attuale acquisizione Maurelli Group, con 38 punti vendita, 3 hub logistici e oltre 500 risorse, consolida ulteriormente la propria struttura grazie anche ad un forte piano di investimento realizzato ad hoc.
 

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi vi maurelli group oleodinamica

Leggi anche