News | 14 November 2023 | Autore: Redazione

Grandi novità per Maurelli Group: ad Ecomondo lancia la nuova società Ecology Parts

Maurelli Group amplia il business e presenta ad Ecomondo la nuova società Ecology Parts. Guidata da Giulia Maurelli, ha l’obiettivo di diventare punto di riferimento nella fornitura di ricambi per tutte le società operanti nel comparto dell’igiene urbana e raccolta rifiuti.

 

A un anno di distanza dal lancio della divisione ecologia, presentata in occasione della scorsa edizione di Ecomondo, Maurelli Group torna ad essere protagonista della fiera di riferimento della green economy e della transizione energetica (Rimini, 7-10 novembre 2023) annunciando il lancio di un nuovo progetto che investe proprio il settore dell’ecologia.
Cavalcando un business tanto strategico per Maurelli quanto fondamentale per la sostenibilità dell’intera economia, il gruppo specializzato nella distribuzione di ricambi truck & bus (originali e aftermarket) ha creato una nuova società, che prende il nome di Ecology Parts, focalizzata nella fornitura di ricambi per i veicoli della raccolta rifiuti e dell’igiene urbana.

A guidare la nuova azienda scende in campo la quarta generazione, rappresentata da Giulia Maurelli, giovane manager già membro del CdA di Maurelli Group, che ha maturato un percorso di studi di calibro internazionale e – una volta tornata in Italia – una profonda esperienza nel progetto Ecologia e Oleodinamica del gruppo.

Proprio a Giulia Maurelli, durante una conferenza stampa a Ecomondo, è toccato il compito di presentare la nuova società, i punti di forza e gli ambiziosi obiettivi che ruotano attorno a questo innovativo progetto.

“Proprio un anno fa su questo palcoscenico abbiamo presentato la nuova divisione ecologia di Maurelli Group: un team esperto, capace di fornire supporto e assistenza completa per i veicoli della raccolta rifiuti. In questo periodo di attività abbiamo avuto la possibilità di conoscere una nuova platea di clienti, operanti nel settore della raccolta rifiuti e igiene urbana. A distanza di un anno, abbiamo deciso di introdurre una nuova società, Ecology Parts, per dedicarci interamente a questo settore” ha dichiarato Giulia Maurelli.

Ecology Parts nasce infatti con un obiettivo ambizioso: diventare un vero e proprio punto di riferimento nella fornitura di ricambi per tutte le società italiane operanti nel comparto dell’igiene urbana e raccolta rifiuti, garantendo la disponibilità di ricambi per tutti gli allestimenti di compattatori e spazzatrici stradali, ovunque e nel minor tempo possibile.
Questo sarà reso possibile grazie a un team tecnico specializzato, a un hub logistico all’avanguardia con sede in Campania e alla presenza capillare sul territorio, garantita anche grazie alle oltre 40 filiali del gruppo Maurelli.

“Sono onorata di accettare questa nuova sfida, che affronterò con la stessa grinta, determinazione e dedizione che contraddistinguono l’operato della mia famiglia. A loro va il mio primo ringraziamento, soprattutto a mio padre, per la fiducia riposta, e a mio fratello Eduardo, che è sempre al mio fianco. Vorrei inoltre esprimere un segno di riconoscimento a Fabio Telese, amico di famiglia che ci ha introdotto e fatto crescere in questo comparto e a cui personalmente sono molto legata”.

La società prenderà il via a inizio 2024 e potrà usufruire dell’ampia esperienza di Antonio Capone, già responsabile della divisione ecologia e oleodinamica di Maurelli. Ecology Parts offrirà fin da subito un’ampia gamma di ricambi e componenti, studiata per rispondere a tutte le possibili esigenze dei veicoli del settore ecologia. L’intero catalogo di prodotti sarà facilmente consultabile sul sito aziendale, che verrà costantemente aggiornato.
 

Photogallery

Tags: ecologia ricambi vi maurelli group

Leggi anche