News | 19 December 2023 | Autore: Redazione

Mec-Diesel svela la nuova identità visiva e gli obiettivi di Dubhe

A pochi giorni di distanza dall’annuncio della nuova ragione sociale, Mec-diesel presenta il logo e la mission della nuova entità commerciale.



 

Il nuovo player europeo nato dalla partnership tra C.E.I. e Mec-Diesel e le rispettive partecipate Le.ma e Centro Rotazione Diesel, dopo aver annunciato la nuova denominazione, è pronto a svelare anche la nuova identità visiva e societaria.
Con il cambio di ragione sociale, a partire dal 1° gennaio 2024 Dubhe sarà l’azienda che distribuirà in via esclusiva i marchi private label Mec-Diesel, Cei e Lema in Italia, i cui prodotti continueranno ad essere commercializzati con i loro marchi attuali.

All’interno del panorama italiano ed internazionale del mercato aftermarket, Dubhe quindi ricoprirà un duplice ruolo, presentandosi sia come distributore sia come specialista di ricambi e accessori per il veicolo commerciale leggero e pesante e rimarcando allo stesso tempo la forte specializzazione su motore, cambio e differenziale.
 

Dubhe: una nuova immagine, nuovi obiettivi

Dal carattere dinamico, ambizioso e competitivo, la nuova entità commerciale punta a una crescente e capillare presenza sul territorio nazionale, un’avviata espansione all’estero, mirati investimenti logistici per garantire la massima disponibilità a magazzino, una migliore prossimità al cliente e una continua ricerca e sviluppo della gamma, facendo leva sull’elevato know-how tecnico, produttivo e distributivo delle aziende partner.
Nel comunicato stampa, le ambizioni sono ben evidenziate: “La vision sarà guidata dalla chiara ambizione ad affermarsi come partner di riferimento per la riparazione di autocarri e veicoli commerciali, assicurando affidabilità e qualità pari al prodotto originale e garantendo una copertura completa della gamma per il parco circolante dei maggiori veicoli commerciali europei”.
 

Dubhe: una stella, un riferimento nel mercato

Una volta precisato che Dubhe è il nome della stella Alpha dell’Orsa Maggiore, tra le più luminose della costellazione, la scelta della nuova denominazione è chiara.
“Dubhe è simbolo di un importante obiettivo: divenire un partner di riferimento a livello internazionale, capace di guidare in modo sicuro e affidabile il cliente verso soluzioni aftermarket dagli elevati standard qualitativi - si legge nella nota stampa. - Alla simbolicità del nome, si affianca un linguaggio visivo giovane e fresco: il logo rappresenta il legame tra le aziende del gruppo, ma anche il susseguirsi ciclico di tutti i processi organizzativi e logistici che giocano un ruolo centrale e differenziante nel settore.”

Così come il nome, anche i colori del marchio sono il risultato di un’analisi lungimirante: “una scelta finalizzata a comunicare l’anima dirompente del gruppo e a evocare un senso di fiducia, stabilità e professionalità, ispirandosi allo spettro del mondo celeste” precisa la nota.

Infine, un cenno al payoff “Move as one”: è il messaggio che segna ufficialmente l’inizio di un nuovo capitolo nella storia di ciascuna azienda facente parte del gruppo, che dal 1 gennaio 2024 operaranno in modo armonico e collaborativo, enfatizzando l'idea di unità e azione sincronizzata al fine di raggiungere obiettivi condivisi.
 

Photogallery

Tags: lema distribuzione ricambi vi mec diesel dubhe

Leggi anche