News | 05 September 2023 | Autore: Redazione

Schmitz Cargobull e RIO insieme per migliorare lo scambio di dati tra autocarro e rimorchi

L’integrazione dei dati telematici motrice e rimorchio offre vantaggi anche nella gestione della manutenzione, consentendo di pianificare gli interventi, ridurre guasti e tempi di fermo.

 

Schmitz Cargobull e RIO hanno dato il via a una partnership per sviluppare insieme una comunicazione digitale ottimizzata tra rimorchio e motrice.
Grazie alla nuovo interfaccia, sarà possibile l’inoltro dei dati dei trailer di Schmitz Cargobull al portale RIO e l'importazione dei dati telematici degli autocarri tramite il collegamento al Data Management Center TrailerConnect®.

L'integrazione fornisce una panoramica chiara e dettagliata dei dati chiave di autocarri e rimorchi su un'unica piattaforma, senza la necessità di installare hardware aggiuntivi. In questo modo vengono visualizzati in tempo reale i dati di RIO Truck e Schmitz Cargobull Trailer, nonché informazioni complete sulla flotta e sulla mappa.
A colpo d'occhio, i gestori delle flotte possono visualizzare i dati telematici di autocarri e rimorchi in un unico posto sul portale TrailerConnect®. Questo agevola molte operazioni, come l'invio, l'ottimizzazione dei percorsi e la gestione degli orari, oltre a migliorare l'efficienza complessiva della flotta e ridurre i costi operativi. 

I dati telematici combinati, inoltre, offrono vantaggi nella gestione della manutenzione di autocarri e rimorchi, in quanto gli avvisi in tempo reale aiutano a pianificare gli interventi di riparazione e manutenzione e riducono guasti e tempi di fermo.

Dal 2018 Schmitz Cargobull equipaggia di serie tutti i semirimorchi e i centinati con il sistema telematico TrailerConnect® all'insegna del motto "100% smart". 
Con la disponibilità dei dati telematici del trailer, Schmitz Cargobull continua a portare avanti la trasformazione digitale del settore e a creare un'ampia base per il controllo ottimale di una catena logistica interconnessa e integrata, per una maggiore efficienza e un basso costo totale di proprietà (TCO).
 

Photogallery

Tags: rimorchi gestione flotte Schmitz Cargobull

Leggi anche