News | 28 February 2023 | Autore: Redazione

Cresce la rete “Truck As A Service” di Volta Trucks: due nuovi hub in Germania e Spagna

Dopo le strutture di Parigi e Londra, Volta Trucks annuncia l’apertura di altri due hub (Germania e Spagna), progettati per supportare l'innovativo servizio TaaS dell’azienda.

 

Volta Trucks prosegue nel suo percorso di sviluppo della rete e annuncia l’apertura di due nuovi hub con la formula “Truck As A Service”.
Entrambe le strutture, che sorgono a Duisburg (Germania) e a Madrid (Spagna), intendono garantire supporto completo ai clienti e offrire formazione, manutenzione e assistenza ai camion che operano in questi mercati, sull’esempio delle due precedenti sedi di Parigi e Londra.

Come i già esistenti hub di Parigi e Londra, anche quelli di Madrid e Duisburg saranno dotati di una serie di caricabatterie installati per soddisfare le esigenze di ricarica di Volta Zero, veicoli commerciali leggeri e autovetture.
 

Il modello TAAS (Trucks As A Service)

L’innovativa società specializzata nella produzione di veicoli totalmente elettrici e nella fornitura di servizi punta molto sulla formula TAAS, che rappresenta un elemento essenziale della sua offerta.
La rete “Volta Trucks Hub” è incentrata sul modello "Truck as a Service", che intende rivoluzionare l'aspetto finanziario e l'assistenza tecnica dei parchi dei veicoli commerciali, accelerando l'adozione dei veicoli elettrici e fornendo una modalità semplificata e lineare per elettrificare i parchi.

Confermando l'espansione della rete di Truck as a Service Hub, Casper Norden, Chief Fleet Solutions Officer di Volta Trucks, ha dichiarato: "Le nuove sedi di Duisburg e Madrid sono un elemento fondamentale per la fornitura del servizio Truck as Service (TaaS). Queste si aggiungono alle sedi già presenti di Parigi e Londra. TaaS supporta i nostri clienti e partner nella transizione a una flotta elettrica, fornendo una serie di componenti chiavi in mano in un unico pacchetto. In questo modo sono garantiti costi totali di proprietà e tempi di attività del veicolo competitivi, accelerando così il passaggio al camion Volta Zero totalmente elettrico con rischi ridotti."


L’hub di Duisburg (Germania)

Il nuovo hub tedesco di Volta Trucks si trova a Duisburg, a ovest della regione Reno-Ruhr, un'area destinata a diventare la prima zona industriale a impatto climatico zero in Europa.

Il centro si estende su una superficie di 3.000 mq e comprende otto aree dedicate ad assistenza e manutenzione e dodici parcheggi esterni per i camion, oltre a uno showroom, uffici, sale conferenza e la Volta Trucks Academy, il centro di formazione specializzato dedicato alla formazione di autisti, team di vendita, tecnici e gestori di flotte.

 

L’hub di Madrid (Spagna)

In Spagna, il nuovo Volta Trucks Hub, situato nella municipalità di Coslada a Madrid, si trova nella zona est della capitale ed è facilmente raggiungibile dal centro città. La struttura all'avanguardia, progettata per soddisfare le esigenze specifiche di una flotta di veicoli industriali elettrici, si estende su una superficie di circa 2.500 mq e ospiterà otto parcheggi camion, quattro officine per la manutenzione e l'assistenza, uno showroom, uffici amministrativi, un call center per i clienti e la Volta Trucks Academy.
 

Photogallery

Tags: truck elettrici volta trucks volta zero

Leggi anche