News | 13 April 2022 | Autore: Redazione

Volta Trucks inaugura a Parigi il primo centro assistenza e manutenzione

Con la formula "Truck as a Service", il nuovo centro di Parigi fornirà assistenza ai clienti di Volta Zero, l'autocarro completamente elettrico. È solo il primo di una rete di hub, che offrirà assistenza ai veicoli in tutte le città oggetto del roadshow, Milano inclusa.

 

Volta Trucks, la società specializzata nella produzione di veicoli completamente elettrici e nella fornitura di servizi, ha inaugurato il suo primo hub nel sud-est di Parigi, un centro che offrirà ai primi clienti l’assistenza con la formula "Truck as a Service".
Nel rispetto dei tempi programmati, infatti, i primi Volta Zero verranno sottoposti alla valutazione da parte dei clienti a metà del 2022. Insieme alla conferma dell’apertura del primo centro di assistenza e manutenzione per i veicoli a Parigi, la società ha fatto sapere che a breve comunicherà l'ubicazione di altri hub.
 

Hub Volta Trucks: non solo officine

Situato nel sud-est della capitale francese, in prossimità dei magazzini di distribuzione dei primi clienti di Volta Trucks, il primo centro assistenza di Parigi è una struttura che occupa circa 2.100 mq su un terreno di 5.000 mq e gestirà oltre 600 autocarri all'anno.

Otto le officine presenti, che disporranno di attrezzature innovative in grado di garantire la corretta manutenzione ordinaria dei primi veicoli completamente elettrici, minimizzando i tempi di inutilizzo.

La stessa struttura, inoltre, gestirà e ospiterà anche gli uffici amministrativi e il centro di formazione Volta Trucks Academy, oltre a un call centre operativo 24/7/365, che fungerà da interfaccia tra i clienti e il team aziendale di esperti tecnici e commerciali.
 

Hub Volta Trucks: non solo Parigi


Il primo ‘Hub Volta Trucks di Parigi' fa parte di una più ampia strategia di rappresentanza, che fornirà assistenza ai veicoli in tutte le città che sono state protagoniste del lancio iniziale: Parigi, Londra, Madrid, Milano, la regione tedesca Reno-Ruhr e la regione olandese di Randstad.

Il primo hub a Parigi servirà la parte sud della città, mentre a breve verrà confermato un ulteriore hub che gestirà i principali centri di logistica e distribuzione a nord di Parigi.
La strategia di Volta Trucks dà priorità alle grandi aree metropolitane nelle adiacenze dei centri logistici ed è anche finalizzata a velocizzare l'imminente passaggio al trasporto multi-modale che comprende quello fluviale e ferroviario, oltre alla rete dei trasporti continentali a lunga distanza.

La rete degli ‘Hub Volta Trucks’ sarà un elemento essenziale dell'offerta innovativa della società, "Truck as a Service", che intende rivoluzionare l'aspetto finanziario e l'assistenza tecnica dei parchi dei veicoli commerciali.

"Truck as a Service" accelererà l'adozione dei veicoli commerciali elettrici fornendo una modalità semplificata e lineare per elettrificare i parchi e riducendo i rischi legati alla migrazione per i gestori dei parchi.
"Truck as a Service" supporta ogni fase del passaggio all'elettrificazione grazie a una conveniente tariffa unica mensile che copre tutti i costi di utilizzo del veicolo completamente elettrico Volta Zero e che soddisfa tutte le esigenze di assistenza, manutenzione, assicurazione e formazione.
La formula comprende anche un veicolo Volta Zero sostitutivo ove necessario, ottimizzando i tempi di utilizzo e l'efficienza operativa del veicolo.
 

Photogallery

Tags: truck elettrici volta trucks volta zero

Leggi anche