News | 14 October 2022 | Autore: Redazione

La qualità Haldex si veste di arancio: i nuovi cilindri freno Grau

L’alternativa di qualità Haldex si chiama Grau: ricambi durevoli e affidabili, supportati dall'intera organizzazione logistica e dai servizi offerti da Haldex. Un esempio: il nuovo cilindro freno Grau 24/30.


 

I piani di espansione di Haldex (da agosto acquisito da SAF Holland Group) passano anche dallo sviluppo del brand Grau, il secondo marchio del produttore europeo di freni e sospensioni, la cui gamma è in forte ampliamento.
Acquisito da Haldex negli anni '90 da Midland-Grau Heavy Duty Systems di Echlin (Germania), lo storico marchio tedesco di valvole ABS rappresenta oggi una gamma di ricambi di qualità per tutte le case costruttrici, non solo di rimorchi ma anche di autocarri. L’offerta è in continua espansione e comprende pastiglie e attuatori freni.

Tra le novità recentemente inserite nel catalogo Grau - caratterizzato dall’inconfondibile colore arancione - spiccano i cilindri freno 24/30 (codice 3462430101). Come tutti i prodotti a catalogo, in quanto forniti da Haldex, anche i cilindri Grau vengono testati secondo gli standard più rigorosi e sono coperti da garanzia totale.
La qualità è testata in ogni fase della produzione e questo rende il nuovo cilindro freno Grau 24/30 un prodotto durevole e affidabile.



>>>> Clicca qui per scaricare lal brochure


Da non trascurare: le caratteristiche costruttive del cilindro, del tutto simili agli standard Haldex. 
A partire dal diametro della molla interna, che è di 0,5 mm superiore rispetto a quella di altri produttori, allungando così la durata del ricambio del 30%.
Ad allungare la vita del cilindro contribuisce anche la doppia guarnizione interna, che protegge dalla perdita d’aria, mentre un’ulteriore protezione è garantita dal trattamento superficiale e da una speciale vernice anti-corrosione.

Inoltre un perno interno in acciaio e il design della guarnizione migliorano l’allineamento delle parti mobili e prevengono l’usura delle guarnizioni, aumentando la durata del prodotto.

Da segnalare infine lo speciale metodo di chiusura del cilindro, che elimina il rischio accidentale di rilascio della molla e le relative interferenze. Un apposito indicatore consente un veloce controllo visivo del corretto montaggio del cilindro.

 

Photogallery

Tags: haldex sistema frenante vi

Leggi anche