News | 01 June 2022 | Autore: Redazione

Haldex estende la partnership con Schmitz Cargobull per la fornitura di freni a disco

In base all’accordo pluriennale, che consolida ed estende la partnership tra le due aziende, rimorchi e trailer Schmitz Cargobull monteranno freni a disco ModulT di produzione Haldex. 


 

Haldex fa un passo in avanti nel suo percorso di consolidamento nel segmento dei rimorchi, grazie al recente contratto di fornitura stipulato con uno degli specialisti di questo mercato, Schmitz Cargobull. In base all’accordo, Haldex fornirà i suoi freni a disco ModulT – nella versione da 22” e da 19” - al produttore tedesco di rimorchi e semirimorchi, rafforzando così la partnership già esistente tra le due aziende.
 
Come si legge nel comunicato stampa, oltre a rappresentare un traguardo importante per continuare a crescere in questo segmento, l’accordo rafforza ulteriormente la forte posizione di Haldex nel mercato europeo dei freni a disco pneumatici per rimorchi.
“È un accordo importante e strategico per noi, non in base al valore dell'ordine stimato ma è significativo in relazione alle vendite totali per il Gruppo Haldex. Siamo orgogliosi di aver esteso la nostra partnership con questo cliente: la fornitura dei freni a disco ModulT aggiunge una nuova dimensione al nostro rapporto di lunga data” ha affermato Stephan Kulle, Executive Vice President EMEA.
 

A proposito di ModulT

Il programma Haldex ModulT è una innovativa linea per freni a disco sviluppata specificamente per soddisfare le crescenti esigenze dei clienti in termini di prestazioni, resistenza, durata, peso e costi.
In sintesi, le caratteristiche sono:
- peso ridotto, a garanzia di robustezza e durata
- meccanismo a singolo pompante, con la medesima forza di spinta distribuita dal meccanismo a doppio pompante Haldex
- manutenzione semplificata, sicuro sistema di tenuta pastiglie privo di viti e con solo due bulloni per tutto il freno
- modulare, stesso meccanismo e funzione di scorrimento usato per varie misure di freni
- lunghi intervalli di manutenzione, perni di scorrimento inossidabili, cuscinetti in acciaio rivestiti in PTFE, cuffia del meccanismo piegata all’interno e quindi protetta da corpi esterni 
- alta efficienza, l’utilizzo di cuscinetti a doppio rullo per la leva del meccanismo riduce l’isteresi aumentando l’efficienza.

 

Photogallery

Tags: haldex sistema frenante vi Schmitz Cargobull

Leggi anche