News | 07 September 2020 | Autore: Redazione

Nuove partnership per Haldex, che rafforzano la sua posizione sul mercato
Di pari passo con l’evoluzione dei suoi prodotti, che puntano a migliorare l’efficienza nella frenata e quindi la sicurezza dei veicoli e quella delle strade, Haldex investe costantemente nello sviluppo e consolidamento di importanti collaborazioni con costruttori di autocarri, rimorchi e assali.

L’ultima partnership, che esce rafforzata dalla sottoscrizione di un nuovo contratto, è quella con il produttore tedesco di assali Gigant, per la fornitura di impianti freni a disco per veicoli industriali.
Il nuovo contratto, firmato sul finire di agosto, ha una durata pluriennale e rinsalda la già stretta collaborazione tra le due aziende, come ha sottolineato Stephan Kulle, Vicepresidente esecutivo di Haldex."Siamo felici che la buona collaborazione tra le nostre società abbia portato a un più intenso lavoro di squadra, al fine di garantire veicoli più performanti e più sicuri per il mercato".

A rafforzare la posizione di Haldex sul mercato ha contribuito anche la partnership con Wielton Group, tra i principali produttori europei di rimorchi (di cui fanno parte anche Viberti e Cardi). In base agli accordi siglati lo scorso aprile, per i prossimi tre anni (durata del contratto) Haldex sarà il principale fornitore di sistemi EBS e sospensioni pneumatiche del gruppo con quartier generale in Polonia, supportandolo così nell'espansione dei propri servizi per le flotte in tutta Europa.

Come si legge nel comunicato stampa, i nuovi accordi (che ampliano notevolmente la collaborazione già in essere tra le due aziende) dovrebbero aver inizio nel primo trimestre 2021 e il Gruppo Wielton sarà il primo cliente al quale Haldex fornirà la nuova generazione denominata EBS 4.0.
 

Guarda il video della nuova generazione di EBS 4.0




"Questo contratto ci offre un'eccellente opportunità per presentare il nostro nuovo EBS 4.0 per rimorchi per l'intero Gruppo Wielton e per far crescere il servizio e l'aftermarket in tutta Europa", ha commentato Klaus Regenfuss, Vice President Haldex Trailer Europe.

Di quanti veicoli stiamo parlando? Come riporta la nota stampa, il Gruppo Wielton produce circa 16.000 veicoli all'anno e il suo portafoglio di marchi include Wielton, (8.000 rimorchi nello stabilimento in Polonia), Fruehauf, (5.000 rimorchi nello stabilimento in Francia), Lawrence David (2.500 rimorchi nel Regno Unito) e Langendorf (1.000 rimorchi in Germania).

 

Photogallery

Tags: haldex sistema frenante vi

Leggi anche