News | 19 October 2023 | Autore: Redazione

Cartucce filtranti Haldex HFC: una ventata di aria fresca

Da Haldex, la soluzione per proteggere il veicolo nel periodo invernale e garantire allo stesso tempo un funzionamento ottimale dell’impianto frenante: la cartuccia filtrante HFC.

 

La sicurezza e l’efficienza di un impianto frenante dipendono da molteplici fattori, tra cui anche un impianto dell’aria compressa pulito. 
Contaminanti come gocce d'acqua e sporcizia, gocce d'olio, olio nebulizzato e talvolta olio fuso, composti nocivi di idrogeno e aerosol sono presenti anche in notevoli quantità nell’aria compressa. Da qui, l’importanza della cartuccia essiccatore, che ha il compito di separare queste sostanze durante la fase di carica per poi espellerle durante la fase di rigenerazione. 

Per una protezione totale del sistema AC dei veicoli commerciali leggeri e pesanti, di bus e trattori agricoli, Haldex - specialista in soluzioni frenanti affidabili e innovative per veicoli commerciali - propone la cartuccia filtrante HFC (Haldex Filter Cartridge), adatta per essiccatori d'aria a controllo meccanico ed elettronico.

La cartuccia filtrante Haldex HFC offre una soluzione ottimale con molteplici vantaggi, perché combina le proprietà di un prefiltro circolare, di un potente filtro dell'olio e del granulato ad alto potere essiccante. 
Grazie a queste caratteristiche, l'HFC impedisce che umidità e contaminanti entrino nel sistema dell'aria compressa; ciò riduce l'usura dei componenti del sistema dell'aria, aumenta l'affidabilità e quindi migliora e prolunga l’operatività del veicolo.


Haldex - www.haldex.com/en/europe/

 

Photogallery

Tags: haldex sistema frenante vi componenti pneumatici

Leggi anche