News | 20 September 2022 | Autore: Revisione

Revisione autocarri alle officine private: come ottenere la conformità? Il webinar di IPQ

Revisioni dei mezzi pesanti e relativi rimorchi ai privati: un webinar di IPQ fa chiarezza sulla normativa e soprattutto su come ottenere la conformità a tutti i requisiti richiesti.


 

Si avvicina la scadenza del 31 dicembre 2022 stabilita dal MIMS con il decreto 446 del 15 novembre 2021 contenente un aggiornamento della disciplina relativa alla revisione dei veicoli pesanti e che esternalizza tali operazioni per veicoli sopra le 3,5 ton alle officine private. Tante norme, talvolta poco chiare e spesso gravose per gli operatori.

Il nuovo decreto, che riguarda sia le officine che già svolgono sedute di revisione in sede sia eventuali nuove officine, disciplina le modalità per ottenere una nuova autorizzazione dalla Provincia, previo adeguamento a requisiti entro il 31 dicembre 2022.
Ma è davvero così? E come ottenere la conformità ai requisiti?

Per fare chiarezza sull’argomento, IPQ Tecnologie organizza un webinar, in programma venerdì 23 settembre 2022 alle ore 14.30, rivolto a tutte le concessionarie e officine che ospitano sedute di revisione per autocarri o che vorrebbero farlo in futuro. L’evento intende fare luce nell'interpretazione della complicata e controversa normativa, la cui entrata in vigore è prevista per il prossimo 1 gennaio 2023.


Per ulteriori informazioni e per iscriversi all’evento, clicca qui.

Relatore: Dott. Francesco Bonati - IPQ Tecnologie



>>>>   Gazzetta Ufficiale: Decreto 446 del 15 novemrbe 2021: scarica il file 


 

Photogallery

Tags: officine vi ipq tecnologie revisioni veicoli industriali

Leggi anche