News | 30 November 2020 | Autore: Redazione

Nuovo accordo di fornitura: Knorr-Bremse consolida la partnership con Schmitz Cargobull

Le due aziende firmano un accordo di fornitura pluriennale per soluzioni di controllo telaio e dei freni del rimorchio. In previsione, una estensione degli accordi anche per funzionalità premium, come le sospensioni pneumatiche.
 

Già partner di lunga data (si vedano gli ultimi accordi stilati la scorsa primavera) Knorr-Bremse e Schmitz Cargobull rafforzano la loro collaborazione con una nuova fornitura che assicura al fornitore una crescita  della quota di mercato nel segmento dei freni per rimorchio e in quello del controllo del telaio.
Questa volta, la rinnovata collaborazione interessa il sistema EBS di nuova generazione per rimorchio e il nuovo HMI universale (interfaccia uomo-macchina).
 
Alla cerimonia della firma (nella foto di apertura) tenutasi presso il quartier generale di Schmitz Cargobull (Altenberge): Peter Laier e Andreas Schmitz, rispettivamente membro del CdA di Knorr-Bremse AG e CEO di Schmitz Cargobull, sono stati raggiunti da Jürgen Steinberger, insieme a Laier membro del CdA e da Andreas Wimmer, vice-presidente System & Vehicle Technology di Knorr-Bremse e dal CTO di Schmitz Cargobull Roland Klement.


Come si legge nella nota stampa, Schmitz Cargobull diventa a pieno titolo cliente premium per Knorr-Bremse, forte di una collaborazione che cresce di anno in anno.
“Siamo lieti di poter continuare a fornire a Schmitz Cargobull le nostre soluzioni per i sistemi di controllo del telaio e dei freni per rimorchio. Questa nuova fornitura fa di Schmitz Cargobull uno dei nostri primi clienti per i trailer EBS di nuova generazione e per il nuovo HMI universale per rimorchi. I nostri sistemi EBS per rimorchi offrono la massima qualità e affidabilità, mentre il nostro nuovo HMI promette di godere di una forte consenso del mercato tra gli operatori di flotte e gli autisti. Con questo accordo, non solo stiamo intensificando la nostra partnership con Schmitz Cargobull, ma stiamo anche espandendo la nostra quota di mercato nel segmento dei freni del rimorchio e del controllo del telaio" ha affermato Peter Laier, membro del consiglio di amministrazione di Knorr-Bremse AG, responsabile della Divisione Sistemi per veicoli commerciali.
 

Photogallery

Tags: Knorr-Bremse sistema frenante vi Schmitz Cargobull

Leggi anche