News | 18 January 2022 | Autore: Redazione

Operativa la nuova divisione Commercial Vehicle Solutions di ZF

La nuova divisione CVS, che raccoglie le competenze di ZF nel settore, accelererà in modo significativo le soluzioni per un trasporto sicuro, sostenibile e digitalizzato.

 

Come da programma, dal 1° gennaio 2022 è operativa la nuova divisione di ZF per veicoli commerciali e industriali di ZF, denominata “Commercial Vehicle Solutions”, che riunisce le due precedenti divisioni, la “Commercial Vehicle Technology” e la “Commercial Vehicle Control Systems”, quest’ultima formatasi nel maggio 2020 a seguito dell’acquisizione di WABCO.

Annunciandone il lancio, ZF ha così dichiarato: “La nuova divisione (CVS) diviene il più importante fornitore per i veicoli commerciali e industriali. Detiene una posizione di leadership nei principali campi tecnologici dell’elettromobilità, della digitalizzazione, così come della guida autonoma e connessa”.

Con i suoi 25.000 dipendenti e le 61 strutture dislocate in 28 paesi, la divisione CVS contribuirà in maniera significativa alla crescita globale di ZF.

Lo ha dichiarato Wilhelm Rehm (in foto), membro di ZF Board of Management con la responsabilità della nuova divisione, che ha aggiunto: “Con la nuova divisione CVS, ZF si posiziona come il fornitore più grande al mondo di componenti e sistemi per il settore dei veicoli commerciali e industriali."

"Grazie al nostro ampio posizionamento tecnologico e alla presenza globale nei mercati
- ha sottolineato il responsabile della divisione - siamo in grado di offrire ai clienti le soluzioni chiave di cui hanno bisogno per trasformare il loro portafoglio prodotti da un’unica fonte. Sfruttando la nostra presenza in ogni regione, offriamo vantaggi significativi e la prossimità al cliente ai costruttori di camion, autobus e rimorchi, così come alle flotte, indipendentemente da dove si trovino nel mondo. In linea con la strategia ‘Next Generation Mobility’ di ZF, la CVS accelererà la crescita globale di ZF."

 

Photogallery

Tags: zf wabco

Leggi anche