News | 23 September 2021 | Autore: Redazione

Nuova nomina in Federauto: a Massimo Artusi la vicepresidenza con delega al settore truck e van

Il nuovo vicepresidente, nominato in seguito alla prematura scomparsa di Gianandrea Ferrajoli, entra di diritto a far parte del Comitato esecutivo della Federazione.

 

La Federazione Italiana Concessionari Auto, l’organizzazione associativa che dal 1945 rappresenta le imprese concessionarie di vendita e assistenza di autovetture, veicoli commerciali, veicoli industriali e autobus in Italia, ha un nuovo vicepresidente, con delega al settore truck e veicoli commerciali. L’avvicendamento si è reso necessario a seguito dell’improvvisa e prematura scomparsa di Gianandrea Ferrajoli.

Come previsto da statuto, il presidente di Federauto Adolfo De Stefani Cosentino ha provveduto a nominare Massimo Artusi nel ruolo di vicepresidente, con delega al settore truck e veicoli commerciali. Con il nuovo incarico, Artusi entra di diritto a far parte del Comitato esecutivo della Federazione.

Da sempre nell’azienda di famiglia di cui è socio, la concessionaria Romana Diesel, Massimo Artusi è laureato in Economia e Commercio, con una specializzazione in Dealership management alla Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. Nel corso degli anni ha acquisito una conoscenza approfondita del mercato dei veicoli medi e pesanti, così come del mercato degli autobus, macchine da cantiere, movimento terra e rimorchi, contribuendo alla crescita di quella che oggi è la più grande concessionaria d’Europa del Gruppo CNH Industrial, Romana Diesel Spa di Roma.

Massimo Artusi non è nuovo agli impegni associativi: da diversi anni, infatti, partecipa attivamente ai gruppi di lavoro di AICI (l’Associazione Italiana Concessionari Iveco) con lo scopo di seguire le evoluzioni e la qualità dei prodotti truck e van, mettendo a disposizione competenze e professionalità.

Fresco di investitura, Massimo Artusi ha così commentato la nomina: “Ricevo questo incarico in una fase cruciale per il settore del trasporto merci e della logistica, che affronta la sfida della transizione green, della decarbonizzazione, senza dimenticare la sicurezza dei veicoli in circolazione. Impegno comune con le altre associazioni del settore e dialogo istituzionale saranno per me prioritari per corrispondere alle istanze delle concessionarie truck e van che mi onorerò di rappresentare”.
 

Photogallery

Tags: Federauto federauto trucks romana diesel

Leggi anche