News | 10 May 2021 | Autore: Redazione

Ampliata la gamma di componenti ZF per le trasmissioni di veicoli industriali e bus

Il portafoglio di componenti per trasmissioni di ZF comprende anche kit di riparazione, filtri olio e lubrificante per la sostituzione dell’olio.

 

Le trasmissioni di tutti i tipi di veicoli commerciali sono esposte quotidianamente a carichi elevati; ecco perché un funzionamento errato, parti periferiche difettose del veicolo o la mancanza di manutenzione possono causare importanti danni. In molti casi è necessario sostituire solo piccole parti, pertanto una manutenzione regolare può limitare la quantità di danni e contribuire a evitare costi di riparazione elevati.
Da decenni ZF definisce gli standard nella tecnologia della driveline, grazie a un know-how OE e a standard di alta qualità, che sono alla base dello sviluppo della gamma di componenti per i principali produttori di veicoli commerciali.
 

Gamma costantemente aggiornata

ZF Aftermarket amplia costantemente il proprio portafoglio di componenti delle trasmissioni per molti noti produttori di veicoli commerciali.
Con il marchio forte di prodotti ZF, le officine possono ottenere componenti come portasatelliti, contralberi, ingranaggi doppi, manicotti scorrevoli, ingranaggi conici, anelli sincronizzatori e altri ingranaggi per una gamma estesa di trasmissioni.
Inoltre, la vasta gamma di prodotti ZF comprende anche filtri dell'olio e il lubrificante ZF-Ecofluid M per la sostituzione dell'olio delle trasmissioni.
Vengono offerti anche kit di riparazione per riparazioni più efficienti. Ad esempio, i kit Sachs completi e pronti per il montaggio per forcelle di disinnesto. Sachs ConAct, il sistema di azionamento pneumatico della frizione, garantisce un comfort operativo perfetto e un'usura particolarmente ridotta durante l'innesto e il disinnesto della frizione e durante il cambio di marcia.
 

Ricerca semplificata del giusto ricambio

Per rendere la ricerca del ricambio giusto il più semplice possibile, ZF Aftermarket offre ai suoi clienti sul portale online un catalogo collegato a tutte le informazioni di servizio e le istruzioni di montaggio per i singoli prodotti. Nel portale è possibile identificare il ricambio necessario per la riparazione con l'ausilio di disegni esplosi dei prodotti e codici originali.
 

La qualità in primo piano: del ricambio e della rete di assistenza

Il corretto comportamento di tutti i componenti e la loro ottimale interazione è essenziale per il perfetto funzionamento della trasmissione. Anche le più piccole deviazioni, ad esempio nel diametro o nelle tolleranze, portano a malfunzionamenti.
"Ciò rende ancora più importante utilizzare ricambi di qualità OE per la manutenzione e la riparazione. La rete di assistenza mondiale di ZF con oltre 10.000 officine è sempre disponibile per supportare i clienti con soluzioni di manutenzione intelligenti e su misura per le loro esigenze" dichiara l'azienda.
 

Photogallery

Tags: zf trasmissione per vi sachs

Leggi anche