News | 06 April 2021 | Autore: Redazione

La strategia febi Truck entra nel vivo: superata quota 8.000 articoli

Salgono a 8.000 i codici disponibili nella sede di Settimo Torinese, hub logistico dedicato all’autocarro.

 

Prosegue la strategia del gruppo internazionale Bilstein Group che, puntando sul marchio febi e nell’ottica di incrementare il servizio focalizzato sulle esigenze specifiche del settore truck, ha recentemente riorganizzato la sede di Settimo Torinese. L’hub logistico, ora dedicato esclusivamente all’autocarro, ha una superficie di stoccaggio di 1.200 mq ed è stato attrezzato con nuove soluzioni tecnologiche digitali, finalizzate a perfezionare i percorsi di carico/scarico e di movimentazione e stoccaggio della merce.

Gli investimenti effettuati hanno così permesso al fornitore tedesco di rendere più dinamiche e veloci le operazioni di movimentazione dei ricambi e di assicurare la disponibilità costante e la consegna immediata di un numero di posizioni senza precedenti.

All’efficienza logistica si è affiancato uno sviluppo in termini di profondità di gamma. In particolare, alcune famiglie prodotto hanno avuto un sostanziale incremento di disponibilità e ampiezza di gamma come:
    • pompe acqua, oltre 120 codici disponibili e ordinabili. Applicabili ai veicoli Euro 5 e 6 incluse le pompe acqua elettromagnetiche;
    • sterzo e sospensione, oltre 800 codici tra bracci, testine sterzo e tiranti;
    • ribaltamento cabina, più di 100 codici tra pompe idrauliche e cilindri per inclinazione.

Inoltre, gli oltre 8.000 codici presenti a magazzino permettono a febi di avere una copertura pari ad oltre 28.000 codici OE, assicurando così un’ampia disponibilità e un tasso d’evasione di oltre il 97% per tutte le prime richieste.
L’intera gamma è visibile sul catalogo elettronico partsfinder: a supporto sono presenti informazioni tecniche, istruzioni di montaggio e immagini ad alta risoluzione.

Ulteriori informazioni e approfondimenti sui ricambi e sulle soluzioni per la riparazione sono disponibili nella nuova pagina facebook ufficiale @febi.bilsteinIT, che permette a tutti i professionisti della riparazione di rimanere sempre aggiornati in modo rapido ed efficace sul mondo febi.
 

Photogallery

Tags: febi bilstein ricambi vi febi Truck Division

Leggi anche