News | 16 February 2021 | Autore: Redazione

PETRONAS Urania con tecnologia StrongTech: la nuova gamma di lubrificanti per veicoli industriali

PETRONAS Urania si evolve e presenta la nuova gamma di oli motore ad alta tecnologia per mezzi pesanti e veicoli commerciali, con una nuova formula che consente ai veicoli di rimanere “stronger for longer” (più forti più a lungo).

 

Per resistere all'ambiente ostile che si sviluppa all’interno del motore, occorre un olio molto resistente; per mantenere una viscosità ottimale a fronte di alte temperature e depositi nocivi, occorre durabilità. La risposta di PETRONAS Lubricants International (PLI) agli sviluppi tecnologici dei veicoli, alle aspettative delle flotte e alle normative ambientali è la nuova linea di lubrificanti PETRONAS Urania con Tecnologia StrongTech™ per mezzi pesanti, leggeri e veicoli commerciali, disponibile sul mercato già a partire dal mese di febbraio 2021.
 

PETRONAS Urania si evolve

In risposta alle alte temperature, all'ossidazione e ai depositi all’interno del motore, la nuova gamma PETRONAS Urania con Tecnologia StrongTech assicura una forza interiore a tutti i veicoli che devono operare in situazioni sempre più difficili, con condizioni meteorologiche estreme e con una sempre maggiore  percorrenza in zone ad alto traffico. Ogni innovazione è stata studiata per ottimizzare le prestazioni di tutti i veicoli dei principali costruttori.

La nuova gamma di lubrificanti di alta qualità estende gli intervalli di cambio olio, riduce al minimo l'usura, riduce i tempi di fermo imprevisti e, infine, attraverso una formula unica, garantisce la completa flessibilità operative.

Sviluppata con tecnologia StrongTech presso il PLI Global Research & Technology Center di Santena (TO), la nuova formula consente ai veicoli di rimanere “stronger for longer” (più forti più a lungo), poiché l'olio forma un film fluido eccezionalmente forte.
Catene molecolari molto robuste bloccano i depositi dannosi per mantenere una viscosità ottimale e contrastano l'usura e l'ossidazione, prolungando l'efficienza del lubrificante fino al cambio olio successivo.

PETRONAS Urania è progettato per aumentare la durata del motore anche in condizioni difficili, in modo che possa rafforzare la fiducia dei gestori di flotte e mitigare i rischi attualmente affrontati da coloro che si guadagnano da vivere al volante.
 

PETRONAS Urania per le flotte

I 20 anni di esperienza nel massimizzare la fuel economy e nella riduzione del TCO (total cost of ownership), hanno permesso a PLI di sviluppare una nuova formula, capace di assicurare un maggior risparmio di carburante, una riduzione delle emissioni e maggiore affidabilità e durata.
PETRONAS Urania è infatti progettato pensando alla riduzione di CO2, in modo che i conducenti possano massimizzare i tempi di attività senza compromettere la sostenibilità ambientale.
Ad esempio, il nuovo PETRONAS Urania 5000 5W-30 mantiene una pellicola lubrificante molto più sottile rispetto agli oli 5W-30 convenzionali, riducendo notevolmente il consumo di carburante e le emissioni nocive. Nel complesso, la gamma soddisfa i più severi standard internazionali di qualità e impatto ambientale.

I gestori delle flotte e i loro conducenti possono quindi mantenere i veicoli sulla strada per un tempo più lungo in maniera responsabile, rispettando le rigide normative per la mobilità sostenibile e gestire in maniera più proficua le flotte nel medio e lungo termine.

Domenico Ciaglia, Managing Director EMEA, PLI, ha dichiarato: “I nostri clienti sono alla ricerca di una forza interiore su cui poter fare affidamento. Molti di loro affrontano quotidianamente ritmi impegnativi, terreni difficili e condizioni meteorologiche rischiose. La nuova formula PETRONAS Urania conferisce ai veicoli la forza necessaria per funzionare più a lungo, grazie allo sviluppo e ai test condotti nelle situazioni più estreme, tra cui le gare di Formula 1, Moto GP e Rally Dakar. Questa tecnologia ha dimostrato in diverse occasioni il suo valore. Con PETRONAS Urania, i gestori di flotte, i conducenti e i loro veicoli avranno la fiducia necessaria per affrontare qualsiasi sfida”.

Per condividere i punti di forza di PETRONAS Urania con i suoi clienti, il team PLI porterà in Europa il Roadshow Unstoppable Heroes - PETRONAS Urania.


 

Photogallery

Tags: petronas lubrificanti per vi

Leggi anche