News | 05 January 2021 | Autore: Redazione

Dai Parts Specialists di Diesel Technic, pratici suggerimenti per l'assistenza e manutenzione del camion

I Parts Specialists hanno dedicato il loro ultimo video all’ordinaria manutenzione del camion: per garantire che il veicolo continui a essere sicuro, infatti, questo deve essere sottoposto a regolare manutenzione.

 

Mantenere un veicolo industriale in condizioni ottimali riduce il rischio di soste non pianificate, che a sua volte si traduce in un maggiore controllo dei costi operativi. Lo sa bene il team internazionale dei Parts Specialists di Diesel Technic, che supporta le officine o le flotte su tutti gli aspetti che riguardano i ricambi e gli accessori dei marchi DT Spare Parts e SIEGEL Automotive.
Nel loro nuovo video, i Parts Specialists mostrano che cosa è necessario tenere a mente quando viene effettuata la manutenzione di un camion e offrono suggerimenti utili in merito ai singoli componenti.

Nel video, i due veterani Parts Specialists Lars e Kevin (da circa un anno affiancati da un intero team) cominciano dal controllo della geometria dell'assale anteriore e di quello posteriore. A partire dalle boccole dello stabilizzatore, passano un togli-copertone contro la barra antirollio e controllano se i cuscinetti si sono spostati. Poi passano a controllare lo sterzo, gli ammortizzatori, gli pneumatici e vari altri componenti. Un vero e proprio esame approfondito per i Parts Specialists e i loro spettatori!

Una volta controllata con cura la geometria degli assali, è arrivato il momento di cambiare il filtro dell’olio e del carburante. I Parts Specialists ci ricordano che è importante lavorare sempre con una check list, in modo da non dimenticare niente durante la manutenzione.
Ad esempio, si assicurano di controllare la batteria, che è particolarmente importante in inverno.

Il video completo, con tutti i suoi suggerimenti, è disponibile su YouTube :

 

Photogallery

Tags: controlli d'officina distribuzione ricambi vi Diesel Technic

Leggi anche