News | 19 May 2023 | Autore: Redazione

Diesel Technic Italia raddoppia: inaugurata in Campania la seconda sede

La nuova struttura si trova a Gricignano di Aversa (CE), all’interno di un ampio centro logistico e in posizione strategica per servire al meglio i partner distributivo del sud Italia. 

 

A poco più di sei anni dal suo ingresso in Italia, con l’apertura della sede di Verona, Diesel Technic Italia raddoppia la presenza sul territorio e inaugura una seconda sede, in Campania, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente il proprio servizio.
La nuova struttura si trova a Gricignano di Aversa (CE), all’interno del Centro Logistico Aversa, e si compone di un'ampia area destinata allo stoccaggio delle gamme a marchio DT Spare Parts e SIEGEL Automotive, oltre a moderni uffici.

Ufficialmente inaugurata in data 18 maggio alla presenza della stampa, la sede è già operativa da alcune settimane, offrendo consegne ancora più rapide per i partner distributivi del sud Italia e delle isole.

“La crescita di Diesel Technic Italia dalla sua fondazione è stata costante, con incrementi di fatturato a doppia cifra e dei servizi offerti alla clientela - ha commentato Walter Schiavi, direttore generale di Diesel Technic Italia. - Forti di tale successo e dell’importanza che riveste il Sud Italia per la distribuzione dei nostri ricambi, l’apertura della seconda sede si colloca perfettamente all’interno della nostra strategia, volta a potenziare ulteriormente la nostra capillarità e servire tale area e le Isole in modo ancora più efficiente e tempestivo.”

I 13.000 articoli attualmente disponibili nella sede di Aversa (in fase di costante ampliamento) continuano a essere gestiti tramite la piattaforma online “Partner Portal”.

Il sistema di gestione degli ordini, implementato per l’apertura della nuova sede, riconosce automaticamente il codice di avviamento postale (CAP) di destinazione, individuando la prima disponibilità di prodotti tra i magazzini regionali del Nord e Sud Italia.


Il miglioramento del livello di servizio offerto per i partner del Sud Italia è evidente, come spiega Carlo Pietropaolo, direttore commerciale di Diesel Technic Italia: “Rispetto al passato, per Sicilia e Calabria i tempi di consegna si riducono a 24h, per ordini effettuati entro le ore 18:30. Per la Puglia, è ora disponibile il servizio “Same Day Delivery”, già attivo nel Nord e centro Italia, con consegna garantita in giornata per gli ordini effettuati entro le ore 10:50. I clienti possono, quindi, beneficiare di una disponibilità di prodotti sempre più estesa e di tempi di consegna ancora più celeri, senza modificare la loro operatività quotidiana.”



Sul prossimo numero di Notiziario Veicoli Industriali seguirà un articolo dettagliato dedicato all'importante investimento di Diesel Technic nel nostro mercato.
 

Photogallery

Tags: DT Spare Parts distribuzione ricambi vi Diesel Technic siegel automotive

Leggi anche