News | 09 July 2020 | Autore: Redazione

Diesel Technic investe nella logistica e inaugura il nuovo magazzino automatico

La sede logistica di Diesel Technic a Kirchdorf si rinnova, con l’inaugurazione di un moderno magazzino automatico dedicato ai componenti di piccole dimensioni.

 

Quattro corridoi, alti circa 17,5 metri, per una capacità totale di stoccaggio di 40.000 cassette: sono i numeri del nuovo magazzino automatico di Diesel Technic, situato nella cittadina tedesca di Kirchdorf.
Il moderno impianto, che rientra nell’ingente piano di investimento da 30 milioni di euro appena realizzato dal fornitore tedesco, è totalmente dedicato ai componenti di piccole dimensioni, per un totale di circa 12.000 differenti parti e ricambi.

A rendere più veloci le operazioni di elaborazione dell’ordine e di consegna sono le 148 navette, che possono gestire in poco tempo un elevato numero di stoccaggi e prelievi. Grazie ai sistemi shuttle, infatti, i clienti di tutto il mondo possono beneficiare di una fornitura ottimizzata, così come di flessibilità nelle prestazioni di magazzino, e al tempo stesso Diesel Technic può adattare le merci presenti alle esigenze del mercato.

Con questo investimento rinforziamo il nostro core business e, grazie a un maggior numero di prelievi, assicuriamo ai nostri clienti un servizio ancora più affidabile. È importante per noi guardare avanti e il nostro magazzino ci consente un alto grado di scalabilità”, ha affermato Thomas Kaps, Executive Manager Logistics di Diesel Technic.

Con il nuovo magazzino automatico, Diesel Technic ha intrapreso la strada di efficientamento e riduzione degli ingombri, migliorando e rendendo più veloce la reperibilità dei prodotti. Un investimento che sarà di beneficio per tutte le sedi nel mondo, inclusa la filiale Italiana, le quali potranno servire in modo ancora più efficiente la propria clientela.

Per il fornitore tedesco, una logistica sempre più efficiente è fondamentale per la crescita: avere una catena di fornitura veloce e sicura, infatti, significa assicurare che ogni prodotto sia sempre nel posto giusto al momento giusto, in modo da mantenere i mezzi su strada, e conseguentemente le redditività di chi li possiede.

Per conoscere il nuovo magazzino automatico dedicato ai componenti di piccole dimensioni, è disponibile un video sul canale YouTube.



 

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi vi Diesel Technic

Leggi anche