News | 17 Giugno 2020 | Autore: Redazione

Investimento completato: una “nuova” Diesel Technic per supportare la crescita del gruppo

Grazie a un investimento di 30 milioni di euro, il più grande nella storia dell'azienda, Diesel Technic si presenta ora al mercato ancora più efficiente dal punto di vista della logistica e più performante dal lato assistenza.

 

Dopo due anni è mezzo, si sono conclusi i lavori di ampliamento e di ammodernamento della sede centrale di Kirchdorf (Germania) di Diesel Technic. Un investimento, del valore di 30 milioni di euro, che non riguarda solo l’headquarter tedesco, dato che le ampliate capacità logistiche della sede si ripercuotono a cascata anche sulle filiali, che possono beneficiare di una più veloce e precisa fornitura prodotti e una migliorata assistenza alla clientela.

Nuova tecnologia di navetta per una logistica interna efficiente

L’efficienza logistica che caratterizza Diesel Technic è stata ulteriormente migliorata grazie all'ampliamento del centro di logistica presso la sede di Kirchdorf. Grazie alla maggiore capacità logistica, infatti, il fornitore tedesco assicura di poter garantire a tutti i distributori clienti e alle loro officine una disponibilità ottimizzata degli articoli, oltre che una consegna più rapida.
Vero fiore occhiello è il nuovo magazzino di minuteria, completamente automatizzato con tecnologia shuttle, che consente la moltiplicazione delle prestazioni di prelievo.

Il nuovo centro collaudo

Gli investimenti si sono concentrati anche sul nuovo centro di collaudo, il cuore del Diesel Technic Quality System (DTQS).

Oltre ai test estesi e alle moderne capacità di misurazione in condizioni di laboratorio, il moderno centro collaudo di Kirchdorf ospita anche un proprio laboratorio di test elettronici e una prototipazione rapida tramite stampa 3D.

Per migliorare la qualità dei dati sui prodotti, inoltre, Diesel Technic ha investito anche nel sistema di fotografia interno, che permette ora di creare immagini a 360° dei prodotti, le quali vengono poi utilizzate nella ricerca dei prodotti all'interno del Partner Portal.

 

Il cliente al centro dell’investimento

A beneficiare di questo importante investimento non è solo la sede di Kirchdorf, ma tutti i clienti, sotto tre punti di vista.
Innanzitutto i distributori possono avvantaggiarsi di una maggiore disponibilità di ricambi, per un totale di circa 41.000 articoli. Inoltre, nel lungo termine beneficeranno di tempi di consegna ridotti, grazie a una maggiore efficienza della logistica interna. Senza dimenticare che gli investimenti nel Diesel Technic Quality System garantiscono un livello di qualità elevato e costante, oltre che una continua ottimizzazione dei prodotti.
 

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi vi Diesel Technic

Leggi anche