News | 10 April 2019 | Autore: Redazione

Nomina in Wabco: Sean Deason è il nuovo CFO

Sean Deason succede all’italiano Roberto Fioroni nel ruolo di Chief Financial Officer. A lui il compito di traghettare l’organizzazione, dopo la fusione con ZF.

 

Pochi giorni dopo l’ufficialità dell’accordo definitivo per l’acquisizione di Wabco da parte di ZF (leggi l'articolo), arriva la notizia di un importante cambio di poltrone in casa del fornitore di sistemi per il controllo della frenata. Si tratta dell’italiano Roberto Fioroni, che lascia con effetto immediato il suo incarico di Chief Financial Officer di Wabco per un nuovo ruolo al di fuori dell’azienda (con GKN Automotive, società di proprietà di Melrose nel Regno Unito, si legge nella nota ufficiale). 

Ricevute le dimissioni, Wabco ha immeditatamente nominato Sean Deason nuovo CFO. In azienda dal giugno 2015, Deason ha ricoperto il ruolo di Vice President, Investor Relations e Controller, esperienze che risulteranno preziose per il nuovo corso di Wabco.
Come infatti ha sottolineato Jacques Esculier, Presidente e Chief Executive Officer: "Insieme al suo ampio background in materia di contabilità e finanza, la vasta esperienza di Sean con la comunità di investitori di Wabco sarà preziosa, dato il nostro recente annuncio di fusione con ZF Friedrichshafen. Vorrei anche ringraziare Roberto per averci accompagnato verso questo importante traguardo, e gli auguriamo il meglio nei suoi sforzi futuri".

Photogallery

Tags: wabco

Leggi anche