News | 13 March 2019 | Autore: Redazione

​RicambistiDay 2019 è anche Truck: scopri tutti i protagonisti della giornata

Fervono i preparativi per l’appuntamento del 21 marzo a Verona con il RicambistiDay 2019, l'evento dedicato alla figura professionale del ricambista che torna in scena quest'anno con una novità: il convegno Truck. Scopri i protagonisti della giornata e il programma dettagliato.

 

Manca poco all’appuntamento del 21 marzo a Verona per il RicambistiDay 2019, l’evento dedicato alla figura professionale del ricambista e organizzato da Notiziario Motoristico e Notiziario Veicoli Industriali.

Scopriamo, dunque, i protagonisti dell’incontro/confronto condotto da David Giardino, direttore di Notiziario Motoristico, e quelli della sessione pomeridiana, che prevede diversi momenti di approfondimento: un convegno dedicato al mondo dei veicoli industriali, un approfondimento sul monitoraggio dei social network e un convegno dedicato al mondo della carrozzeria.
Spazio anche alla presentazione di QLT Automotive, network di ricambisti italiani.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi online: contattate sponsor ed espositori per avere i biglietti a condizioni speciali.
 

Anche il Truck al RicambistiDay

Sicurezza, connettività, riduzione delle emissioni, mobilità elettrica e guida automatizzata sono i megatrend che cambieranno il mondo dell’autotrasporto, quello dei ricambi e della riparazione, e che oggi spingono fornitori e costruttori ad investire in innovazione tecnologica. Anche la distribuzione ricambi, dal suo canto, deve fare i conti con l’ingresso di gruppi internazionali, che con le loro mosse (e la forza finanziaria) possono modificare in maniera concreta il lavoro del ricambista.
Di questo e di tanto altro si parlerà al RicambistiDay dove, nel pomeriggio del 21 marzo, operatori del mondo della produzione e della distribuzione Truck daranno il loro contributo nello stimolare un dibattito costruttivo e ricco di contenuti.

Il convegno, dal titolo "L’impatto delle nuove tecnologie sulla riparazione truck, tra innovazione dei prodotti e connettività sempre più spinta" vedrà alternarsi sul palco operatori del mondo della produzione e della distribuzione Truck, che daranno il loro contributo per stimolare un dibattito costruttivo e ricco di contenuti. Il programma prevede l'invervento di:

  • Marisa Saglietto - Responsabile Area Studi e Statistiche, ANFIA
    Fotografia del trasporto merci in Italia e focus sul circolante
     
  • Marisa Saglietto - Fabrice D'Arche - General Manager Valeo Service Adriatic, Valeo Service Italia
    Le tecnologie che rivoluzioneranno i mezzi pesanti: il ruolo di Valeo come "Game Charger"
  • Massimo Pellegrino - Sales Manager IAM Italy, ZF Aftermarket
    L’evoluzione tecnologica truck
     
  • Alan Semplicini - Responsabile MTruck e Formau, Maurelli Group
    L'importanza dell’assistenza e della formazione professionale in un contesto in costante evoluzione
     
  • Walter Schiavi - General Manager, Diesel Technic
    Nuove tendenze e nuovi ricambi visti da un fornitore "global" 
     
  • Silvano Guelfi - Responsabile Centro di Ricerca IAM, Politecnico di Torino
    Innovazione tecnologica e normativa. Evoluzioni prossime venture nella riparazione dei veicoli
     
>>> Per conoscere il programma dettagliato di tutta la giornata, clicca qui 
 
 

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi vi ricambi vi ricambistiday 2019

Leggi anche