Articoli | 03 June 2013 | Autore: Cristina Palumbo

Le instancabili: batterie Duracell per mezzi pesanti

Stanca di far muovere solo macchinine e camion giocattolo, Duracell passa ai veicoli veri: grazie alla partnership tra il produttore di batterie Banner e il distributore CO.RA., le pile Duracell “crescono” e diventano batterie per il settore automotive.
 

Fa parte del nostro comune sapere: “il coniglietto Duracell” è quello che non si ferma mai: dal gioco per bambini ai sensori dei satelliti, infatti, la qualità e l’affidabilità del marchio Duracell sono sotto gli occhi di tutti e le prestazioni di questi prodotti sono note in tutto il mondo.
 
Una partnership d’eccellenza
A lanciare sul mercato italiano le nuove batterie Duracell per il settore automotive è il distributore nazionale CO.RA., un nome noto nel settore grazie a un catalogo ricchissimo (“Il cilindro”, come quello dei prestigiatori, da cui esce qualsiasi prodotto si voglia), che in 936 pagine raccoglie migliaia di prodotti e accessori auto.
Il produttore, invece, è un nome d'eccellenza nel panorama della produzione di accumulatori: l'azienda austriaca Banner, che vanta un'esperienza di oltre 75 anni anni nel settore e vende ogni anno poco meno di 4 milioni di pezzi, di cui circa il 30% è destinato all'OE, mentre il restante 70% rifornisce il mercato del ricambio. 
 
Duracell in aftermarket
Innanzitutto una nota: il mercato italiano è il secondo in Europa per numero di batterie (7,2 milioni di pezzi circa) e di queste il 10% è per i veicoli industriali. 
Una condizione favorevole dunque per tentare la scalata e portare un nuovo attore sul mercato. 
Il marchio Duracell è stato concesso in licenza per 10 anni a Banner (con la possibilità di rinnovare il contratto) perché Banner si è qualificato come un produttore di livello superiore, in grado di tenere alta la reputazione del brand Duracell costruita su: affidabilità, qualità e durata. 
Duracell definisce se stessa come la società che ha perfezionato la batteria e Banner è stato scelto proprio in nome della sua capacità di produrre accumulatori con tecnologie d'avanguardia e garantire la qualità e l'affidabilità dei propri prodotti.
Banner, forte della sua esperienza a tutto tondo nella produzione di batterie, presenta al mercato una gamma davvero completa, con 46 modelli a disposizione dell'aftermarket: una batteria per ogni esigenza.

Duracell Professional
La gamma Duracell si articola in quattro linee: Starter, il modello di ingresso; Advanced, con una potenza più elevata; Extreme, che comprende i modelli a tecnologia AGM (Absorbent Glass Mat) e EFB (Enhanced Flooded Battery) per le vetture dotate di Stop&Start; Professional, il modello heavy duty destinato a veicoli commerciali e industriali, autobus, macchine movimento terra e mezzi per l’agricoltura.
In particolare, Duracell Professional si compone di due modelli, HD e SHD, che si caratterizzano per grande robustezza, resistenza a cicli e vibrazioni, bassa manutenzione, sicurezza operativa e avviamento a freddo.
Il prodotto di punta della gamma è Duracell Professional SHD, ideale per i moderni mezzi professionali e gli autobus. I modelli SHD offrono i più alti standard di qualità, come le valvole di sfiato e i tappi di sicurezza.
Inoltre, i modelli 145/180/225 Ah sono dotati di degassificazione centralizzata e protezione delle perdite di acido con coperchio a quattro camere che incorpora una valvola anti-ritorno di fiamma, per ulteriore sicurezza.

>>Leggi anche:

Co.ra - La ricetta anti-crisi? Investire in sviluppo e qualità

Aftermarket: Duracell entra nel settore delle batterie automotive con CO.RA.

 

Photogallery

Tags: batteria truck

Leggi anche