News | 12 July 2022 | Autore: Redazione

La risposta di FIAMM alle richieste energetiche dei camion di ultima generazione

Dall’esperienza FIAMM, nascono POWERCUBE ed ENERGYCUBE, le due nuove serie di batterie High Technology per veicoli commerciali, create per soddisfare le diverse esigenze energetiche dell’automotive di oggi. 


 

Le nuove esigenze applicative generate dallo sviluppo tecnologico dei più recenti veicoli commerciali, in particolare di quelli pesanti per medio e lungo raggio hanno determinato un aumento della richiesta di energia che si è fatta, nel corso degli ultimi anni, sempre più forte.
Questo si è tradotto, per quanto riguarda le batterie per l’avviamento, in un incremento importante dei requisiti di funzionalità, durata ed affidabilità del prodotto.

Nello specifico l’adeguamento del prodotto ai nuovi veicoli e alle condizioni spesso critiche di utilizzo sul campo hanno generato una forte richiesta di miglioramento delle seguenti caratteristiche tecnico/funzionali:
  • energia disponibile per l’impianto elettrico/elettronico di bordo
  • potenza di avviamento in condizioni critiche: basse temperature e parziale stato di carica
  • durata in termini di cicli di scarica/carica
  • resistenza ai cicli di scarica profonda
  • accettazione della carica
  • resistenza alle vibrazioni
La gamma di batterie FIAMM POWERCUBE ed ENERGYCUBE per i veicoli commerciali, macchine agricole e movimento terra, è stata sviluppata da FIAMM nell’ottica di ottenere una linea di batterie più orientata alle specifiche esigenze e finalizzata alla specifica applicazione (mezzo/utilizzo), assicurando così la corretta copertura di tutto il circolante.
 
Le recenti ed avanzate batterie con tecnologia AGM (Absorbent Glass Material) soddisfano in particolare le diverse esigenze energetiche dell’automotive di oggi.
Nessuna manutenzione, durata superiore ai cicli di carica e scarica, eccellente resistenza alle vibrazioni ed elevata potenza di avviamento: queste le caratteristiche che contraddistinguono questa innovativa gamma di batterie.
 
 
FIAMM Energy Technology - www.fiamm.com

Photogallery

Tags: Fiamm batteria truck

Leggi anche