News | 24 June 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Truck racing: Europart all'apertura della stagione 2014 del campionato europeo
Una festa per i propri colori e per i clienti internazionali: si può tradurre così la presenza Europart (società commerciale specializzata in ricambi e accessori per veicoli commerciali, truck & bus e veicoli speciali a livello europeo) alla tappa di Misano che ha aperto la serie europea Truck Racing. All’evento romagnolo, i componenti freno Europart sono stati impiegati dal team francese Europart Racing Team: “Dal 1981, da quando cioè viviamo in prima persona l’impegno nel Truck Racing, non abbiamo mai montato dischi come questi di Europart: anche dopo tre gare non mostrano alcun segno di crepa o usura. Ci sembra chiaro che continueremo a impiegare i componenti freno Europart anche nel prosieguo della stagione”, dichiara il team manager Dominique Colow.
 

 
>> Per saperne di più su Europart
 

 
L’appuntamento di Misano della serie europea dedicata ai camion da corsa ha richiamato 180 clienti Europart, invitati dal responsabile italiano del brand, Francesco Marangio, e dal responsabile Distribuzione Alberto Tonti. Francesco Marangio dirige da un anno la filiale italiana Europart, che ha sede a Milano: in questi mesi, ha costituito un solido network con i propri partner a Cesena, Firenze, Napoli e in Sicilia, che permettono di servire al meglio i clienti Europart a livello nazionale.

Riguardo all’aspetto più prettamente sportivo del weekend di Misano, è da segnalare l’ottimo risultato riportato dalla scuderia tedesca Reinert Racing Team, sponsorizzata Europart: nella giornata di sabato, il pilota del MAN René Reinert è giunto al secondo posto in Gara 2, mentre domenica ha concluso terzo in Gara 4; nella classifica per squadre, Reinert Racing Team (che collabora con il team campione europeo di Jochen Hahn) si è piazzato in prima posizione.

Le “porte aperte” ai clienti Europart sono, poi, proseguite nel successivo weekend del campionato europeo Truck che si è svolto sul circuito di Navarra (Spagna).
 
 
 

 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti Europart

Photogallery

Tags: eventi truck european truck racing campionship

Leggi anche