News | 17 May 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Truck racing: prosegue l’impegno di Brembo nel FIA European Truck Championship

Brembo ha siglato un accordo con MKR Technology (Renault Premium) e rinnovato la partnership con Truck Sport Lutz Bernau (MAN TGS): la tecnologia Brembo Veicoli Commerciali di nuovo in pista

Dalla tecnologia Star Pillar con ventilazione a pioli alle piste del FIA European Truck Championship, per proseguire una sfida che dal circuito si trasferisca alla produzione di serie. Il motorsport serve anche a questo, e non solo per le auto a ruote coperte o scoperte, ma anche per le enormi motrici del campionato europeo riservato ai camion.

Prosegue la presenza di Brembo nel FIA European Truck Championship, grazie alla nuova partnership con la squadra francese MKR Technology e al rinnovo della collaborazione con il team tedesco Truck Sport Lutz Bernau.

Per Lutz Bernau (MAN TGS) e Brembo, il Campionato che ha avuto avvio nel weekend del 13 maggio a Misano Adriatico implica la responsabilità della difesa del titolo continentale 2011; inoltre, l’impegno del Gruppo bergamasco prosegue con la fornitura dei dischi freno anteriori e posteriori per i Renault Premium del Team MKR Technology.

La sfida di Brembo, affrontata con successo nel 2011, è particolarmente impegnativa: si tratta di contribuire alla vittoria di una motrice da 5,5 tonnellate, equipaggiata con un motore da 1250 CV in grado di superare i 200 km/h (anche se la velocità in gara è autolimitata a 160 km/h), con l’impiego di dischi freno hi-tech che possano rispondere al meglio alle esigenze tecniche e di sicurezza del Team più titolato a livello continentale nel campo del Truck racing.

Approfondimenti

Per Brembo
Per Brembo Veicoli Commerciali
 
Per la news di Notiziario Veicoli Industriali sulla tecnologia Star Pillar di Brembo per automezzi pesanti

Photogallery

Tags: eventi truck european truck racing campionship

Leggi anche